.

Amministrazione trasparente

Newsletter

La Newsletter consente a chi si iscrive di ricevere gli aggiornamenti che vengono pubblicati nel sito del Comune di Capodrise direttamente nella propria casella di posta elettronica



Login



Home

Accreditamento per la fornitura dei libri di testo agli alunni. A.S. 2019/2020

PROCEDURA PER L’ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO MEDIANTE IL RITIRO DELLE CEDOLE LIBRARIE O VOUCHER A.S. 2019/2020

 

L’amministrazione comunale, ai sensi della legge 23 dicembre 1998, n. 448 all’art.27, comma 1, e della legge 27.12.2006 n. 296, comma 628 dell’art.1, assicura la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019, tramite cedole librarie o voucher, a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado aventi sede sul territorio comunale.

 

I soggetti che intendono presentare istanza per l'inserimento nell'elenco degli esercenti e cartolibrai convenzionati con il Comune di Capodrise devono essere in possesso:

 

1) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.80 del D.lgs. n.50/2016;

 

2) L'inesistenza dì situazioni di pantouflage, cioè dì non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16 ter del D.lgs. n. 165/2001 come novellato dall'art. 1, comma 42, lett. I) della Legge n. 190/2012; in particolare il richiedente dichiarerà di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e di non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti dell'Amministrazione che hanno esercitato poteri autorizzativi o negoziali per conto della stessa (dirigenti, funzionari, titolari di funzioni dirigenziali, responsabili di procedimento ai sensi del D.lgs. n.163/2006);

 

3) l'inesistenza di relazioni di parentela o affinità, situazione di convivenza o frequentazione abituale tra i titolari, gli amministratori, i soci e i dipendenti dell'azienda e i dirigenti (titolari di p.o.) e i dipendenti dell'Amministrazione (combinato disposto dell’art. 1, comma 9, lett. e) della Legge n. 190/2012 e dell'art. 6 del DPR n.62/2013);

 

4) di essere in regola con gli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, di cui all'art 3 della Legge n. 136/2010 e s.m.i., indicando, in particolare, gli estremi identificativi dei conti correnti "dedicati" ai pagamenti nell'ambito delle commesse pubbliche ed i nominativi delle persone delegate ad operare su tale/i conto/i;

 

5) che l’esercizio commerciale opera nel pieno rispetto delle leggi, dei regolamenti e ordinanze comunali vigenti, in tema di autorizzazione all’esercizio dell’attività, e rispetto delle normative in materia previdenziale, assicurativa e antimafia;

 

6) che non si trova in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo e che non siano in corso procedimenti per la dichiarazione di una di tali situazioni;

 

7) l’insussistenza di sentenza di condanna passata in giudicato o di decreto penale di condanna divenuto irrevocabile ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art.444 del Codice di procedura penale per reati gravi in danno dello stato o della comunità che incidono sulla moralità professionale;

 

8) l’insussistenza di un procedimento pendente per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della Legge 1423/56 o di una delle cause ostative previste dall’art.10 della Legge 575/65;

 

Sulla base delle domande pervenute ed ammesse sarà preliminarmente sottoscritta convenzione, come da schema allegato.

 

Leggi l'avviso completo

Schema di domanda (all. B)
Dichiarazione unica sostitutiva (all. C)


 

 

 

Aggiornamento piano triennale anticorruzione 2020-2022

Questo Comune deve approvare l'aggiornamento, entro il 31.01.2020, del Piano per la prevenzione della corruzione (PTPC) per il triennio 2020-2022, contenente anche il Programma per la trasparenza e l’integrità (PTTI) del triennio 2020-2022.

 
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, ai consiglieri comunali, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio del Comune di Capodrise, al fine di fornire suggerimenti e osservazioni utili, in sede di stesura dell'aggiornamento al Piano triennale di prevenzione della corruzione del triennio 2020 - 2022.


Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi di cui il Comune potrà tener conto ai fini dell'aggiornamento del Piano per la prevenzione della corruzione del triennio 2020 - 2022.


Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 11/12/2019, il proprio contributo propositivo con le seguenti modalità alternative:

- all'indirizzo di posta elettronica certificata: segretariocomunale.capodrise@asmepec.it

 - tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo sito in Piazza A. Moro n. 3 - Capodrise (CE).
 

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet del Comune di Capodrise nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Disposizioni generali", può essere consultato il Piano triennale di prevenzione della corruzione del triennio 2019/2021.

 
Si allega al presente avviso il modulo da compilare per l'invio di proposte od osservazioni.
Si avvisa che non si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni anonime.
 

 

IL RESPONSABILE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Dott. Achille Gargiulo

 

Modulo per invio proposte


 

 

TRASPORTO SCOLASTICO

Si avvisa la cittadinanza che per l'Anno Scolastico 2019/2020 il servizio comunale di trasporto scolastico è riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado del locale Istituto Comprensivo "G. Gaglione" residenti nel Comune di Capodrise che abitano nelle strade appresso specificate:
1) Via Contrada Cantone;

2) Viale Europa e traverse;

3) Via Musone e traverse;

4) Viale della Libertà e traverse;

5) Via Greco e traverse;

6) Via Spallanzani e traverse;

7) Via S. Pasquale e traverse;

8) Via Retella e traverse (da Via Battisti al Centro Commerciale Massaro);

9) Via Ponteselice e traverse;

10) Via Mercurio e traverse;

11) Via Marte;

12) Via 5. Maria degli Angeli e traverse (da Via E Ienco a Via Fermi);

13) Via Acconcia e traverse (da Via Granisci a Via Togliatti).


 Si precisa che gli utenti del servizio di trasporto scolastico a pagamento possono variare da un numero massimo di 30 ad un numero minimo di 25, oltre il quale il servizio non verrà erogato, mentre i previsti 5 posti gratuiti saranno assegnati secondo le modalità indicate nella deliberazione di G.C. n. 143 del 04/11/2019, di integrazione della deliberazione di G.C. n. 46 del 19/03/2019.

 

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, con gli allegati ivi indicati, dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo di questo Comune entro e non oltre le ore 12,30 di giovedì 14 novembre 2019;

 

E' possibile scaricare gli appositi moduli di richiesta (uno per gli utenti a pagamento e uno per i previsti 5 posti gratuiti) e l'avviso integrale dai link sottostanti.

 

Censimento di locali ed aree scoperte soggetti ai tributi comunali

Censimento sul territorio comunale, di locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibite, per la verifica ed il controllo dei cespiti soggetti ai tributi comunali

 

Il Comune di Capodrise, nell’intento di indirizzare le scelte amministrative verso progetti di miglioramento della qualità dei servizi offerti, ed al fine di realizzare una equa distribuzione del carico tributario, procederà alla individuazione ed al controllo di tutti i cespiti soggetti a tassazione ai fini dei tributi comunali, con relativa costituzione di una banca dati finalizzata alla gestione di tutti i servizi legati al territorio.


A tal fine la Società Aerarium srl - affidataria del servizio di supporto per la riscossione delle entrate - C.I.G.: Z12253C2CE, sta per avviare l’attività di censimento del territorio comunale con individuazione di ogni singolo mezzo e/o impianto pubblicitario, le occupazioni di suolo pubblico o privato ad uso pubblico ai fini della TOSAP, mediante personale incaricato, munito di contrassegno di riconoscimento.


Si invitano, pertanto, tutti i cittadini alla massima collaborazione consentendo, qualora fosse necessario, l’accesso degli addetti e facilitando le operazioni di rilevazione dei locali e/o il reperimento delle informazioni richieste, che il Comune, è bene precisare, è comunque titolato a rilevare.


In mancanza, il Comune procederà d’ufficio all’accertamento di eventuali situazioni di difformità.
Per ogni altra informazione l’utente potrà rivolgersi all’ufficio Tributi del Comune di Capodrise


Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione che vorranno dare nell’interesse di tutti.

 

Il Responsabile del settore tributi

 

L’Assessore alle finanze

 

Scarica l'avviso


 

 

Pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale - Concorso per due posti di istruttore di vigilanza

Con determina n. 48 del 5 settembre 2019 è indetto  un  concorso pubblico, per titoli  ed  esami,  per  due  posti  di istruttore  di vigilanza,  categoria  C/C1,  con  contratto  part-time  e  a   tempo indeterminato.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro  le ore 12,00 del trentesimo giorno  dalla  data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana  - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 79 del 04/10/2019.

 

Le domande possono essere presentate in via telematica tramite PEC (protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it), tramite raccomandata A/R o consegna a mano al protocollo del Comune.

Qualora il termine di scadenza (03/11/2019) per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il predetto  termine  si  intende  differito  al  primo  giorno  feriale immediatamente successivo.

 

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2019-10-04&atto.codiceRedazionale=19E11891

 

Bando di concorso;

Modello di domanda;

 

Per informazioni rivolgersi ai numeri 0823 836 212/210

 



 

 

Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Ottobre 2019

IL SINDACO

 

Visti gli articoli 1 e 3 della Legge 8 Marzo 1989, n. 95 modificati ed integrati con la Legge 30 Aprile 1999, n. 120;

Visto l'art. 9 della Legge 21 Dicembre 2005 n. 270;

Rilevato che la Commissione Elettorale Comunale deve provvedere all'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, istituito in applicazione del citato articolo 1 della Legge 95/1989 e s.m.i.;

 

INVITA

 

Gli elettori di questo Comune, disposti ad essere iscritti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, a farne domanda scritta entro e non oltre il 30  NOVEMBRE del corrente anno.

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) Essere elettori del Comune;

b) Avere assolto agli obblighi scolastici;

c) Non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361,  e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570 (1)

Il modulo della domanda sarà disponibile dall'1 ottobre presso l'Ufficio Elettorale comunale e in fondo a questo articolo.

   

f.to Il SINDACO

Dott. Angelo Crescente

                                                                                                  

(1)   Art. 38 D.P.R. n. 361 del 30 Marzo 1957: "Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di Scrutatore e di Segretario: a) omissis; b) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti e dell'Ente Poste S.p.A.; c) gli appartenenti a forze armate in servizio; d) i Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici condotti; e) i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione". Il testo dell'art. 23 del D.P.R. n. 570 del 16 Maggio 1960, prevede gli stessi casi di incompatibilità. 

 

Scarica il modulo

 


 

 

COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

Censimento 2019

 
BANNER-250X250 Alto-contrasto 
 

 
tari

servizio-civile-6x4-800x500 c-500x383

pec

p060_1_00

Hai intenzione di effettuare uno spettacolo musicale nel tuo locale, all'esterno o in spazi pubblici?
Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

Contatore visite


0Visite odierne:199
1Visite ieri:341
2Visite mese corrente:3212
3Visite mese precedente:8943
4Visite anno corrente:68119
5Visite anno precedente:61163
6Visite totali:335931