.

Newsletter

La Newsletter consente a chi si iscrive di ricevere gli aggiornamenti che vengono pubblicati nel sito del Comune di Capodrise direttamente nella propria casella di posta elettronica



Login



Home

Bando di selezione per la partecipazione al progetto di servizio civile 2018 “punto e a capo…drise” - Avviso

Si comunica che il consorzio di cooperative sociali icaro, con sede legale in Santa Maria Capua Vetere alla via Merano n. 2, è stato incaricato, giusta determina del responsabile di area n. 82 del 29/11/2017 e successiva convenzione sottoscritta e conservata agli atti, di varie attività relative al progetto di cui trattasi incluse il reclutamento e la selezione dei partecipanti.

 

Si pubblicano, pertanto, i seguenti documenti pervenuti al protocollo dell'ente da parte del responsabile del servizio civile di "Icaro"- Consorzio di Cooperative Sociali s.c.r.l.:

 

Per tutte le informazioni andare alla sezione del sito "Servizio Civile"


 

Riapertura dei termini dell'avviso relativo al servizio di trasporto scolastico

Il Segretario Comunale in qualità di

Responsabile ad interim

Vista la D.G.C.n. 132 del 18 Settembre 2018, dichiarata immediatamente eseguibile ex art. 134 comma 4 T.u.e.l.;

Vista la propria determina n. 74 del 02/10/2018;

Rende noto

Anche per l'Anno Scolastico 2018/2019 l’Amministrazione Comunale ha inteso garantire, con decorrenza dal giorno 2 Ottobre 2018, il servizio comunale di trasporto scolastico riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1^ grado dell'Istituto Comprensivo Statale "G. Gaglione" residenti nel Comune di Capodrise che abitano nelle strade appresso specificate:

1) Via Contrada Cantone;

2) Viale Europa e traverse;

3) Via Musone e traverse;

4) Viale della Libertà e traverse;

5) Via Greco e traverse;

6) Via Spallanzani e traverse;

7) Via S. Pasquale e traverse;

8) Via Retella e traverse (da Via Battisti al Centro Commerciale Massaro);

9) Via Ponteselice e traverse;

10) Via Mercurio e traverse;

11) Via Marte;

12) Via 5. Maria degli Angeli e traverse (da Via E Ienco a Via Fermi);

13) Via Acconcia e traverse (da Via Granisci a Via Togliatti).

 

Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, fissata nel precedente avviso per il giorno 27 Settembre 2018 ore 12,00, è stata stilata apposita graduatoria ed allo stato i richiedenti e fruitori del servizio risultano essere ventisette.

Pertanto si è ritenuto opportuno riaprire i termini per la presentazione della domanda di fruizione del servizio al fine di raggiungere il numero massimo di partecipanti fissato in numero trentacinque, garantendo la massima partecipazione e la fruizione del servizio da parte di coloro che non avessero presentato tempestivamente la domanda.

Si precisa che le domande verranno accettate fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili senza, dunque, fissare un termine perentorio e finale per la ricezione delle domande.

In caso di contestuale presentazione di un numero di domande superiore al numero di posti disponibili residui (otto), saranno privilegiati i bambini residenti nelle zone più distanti dalle sedi scolastiche e che frequentano la scuola primaria.

Si avvisa che il mancato pagamento delle quote dovute entro i termini previsti (la prima rata al momento dell’accoglimento della domanda di partecipazione, la seconda rata entro 31.12.2018) determinerà la sospensione del servizio e lo scorrimento della graduatoria in favore degli altri richiedenti.

L'ammissione al servizio è subordinata al pagamento della relativa tariffa ed è, altresì, subordinata alla mancanza di irregolarità o pendenze non sanate nei pagamenti della tariffa degli anni precedenti.

E' possibile scaricare l'apposito modulo di richiesta dal link sottostante o ritirarlo presso l'ufficio pubblica istruzione nei seguenti giorni e orari:

Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e foto formato tessera dell'alunno, dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo di questo Comune e/o trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.capodrise. caserta.it; non saranno accettate istanze redatte con moduli incompleti e prive dei documenti richiesti.


Si precisa inoltre che gli ammessi al servizio dovranno versare una compartecipazione al costo di gestione del servizio, stabilita con delibera di Giunta Comunale n. 132 del 18-09-2017, mediante un abbonamento come di seguito specificato:

Abbonamento annuale singolo € 110,00, da versare in unica soluzione, oppure in n.2 rate di €.55,00 ciascuna da versare la prima ad inizio servizio e la seconda entro e non oltre il 31/12/2018.

 

Qualora nell'ambito dello stesso nucleo familiare usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, più alunni, sono previste in tal caso, agevolazioni sulle modalita’ di pagamento , come appresso specificato:

Abbonamento per il 2^ bambino € 90,00.

Abbonamento per i1 3^ bambino € 80,00.

 

Il pagamento deve essere effettuato mediante bollettino postale sul c/c N. 13803812 intestato a Comune di Capodrise – Ufficio Pubblica Istruzione, Causale “ Trasporto scolastico anno 2018/2019”

Capodrise, 4 Ottobre 2018

Il Segretario Comunale

Responsabile ad interim

Servizi scolastici

Virginia Terranova

 

Scarica il modello di domanda

 


 

 

Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale - Ottobre 2018

IL SINDACO

Visto l'art.1 comma 7 della legge n. 53 del 21/03/1990

INVITA

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Capodrise che siano interessati ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, a produrre apposita istanza tra il 1° e  il 31 ottobre del corrente anno.

Il modulo della domanda sarà disponibile dal 1 ottobre presso l'Ufficio Elettorale comunale o in fondo a questo articolo.

I requisiti d’idoneità richiesti per l’inserimento nel predetto albo sono:

  •   Essere cittadini italiani maggiorenni;
  •   Essere iscritti nelle liste degli elettori;
  •   Aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di  Ufficio Elettorale di Sezione (art. 38  D.P.R. 30 mar­zo 1957 n° 361):

a) Coloro che, alla data  delle  elezioni,  abbiano  superato  il settantesimo anno di eta'; 
b) I  dipendenti  dei  Ministeri  dell'interno,  delle  poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) I medici provinciali,  gli  ufficiali  sanitari  ed  i  medici condotti;
e
) I segretari comunali ed i dipendenti  dei  Comuni,  addetti  o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.  

Nella domanda l’interessato, oltre ad indicare  luogo e data di nascita, residenza, professione e titolo di studio posseduto, deve dichiarare anche  sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti richiesti e di non trovarsi in nessuno dei motivi di esclusione di cui sopra.

 

 Il SINDACO

Dott. Angelo Crescente 

 

Scarica il modulo

 

 


 

 

Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Ottobre 2018

IL SINDACO

 

Visti gli articoli 1 e 3 della Legge 8 Marzo 1989, n. 95 modificati ed integrati con la Legge 30 Aprile 1999, n. 120;

Visto l'art. 9 della Legge 21 Dicembre 2005 n. 270;

Rilevato che la Commissione Elettorale Comunale deve provvedere all'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, istituito in applicazione del citato articolo 1 della Legge 95/1989 e s.m.i.;

 

INVITA

 

Gli elettori di questo Comune, disposti ad essere iscritti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, a farne domanda scritta entro e non oltre il 30  NOVEMBRE del corrente anno.

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) Essere elettori del Comune;

b) Avere assolto agli obblighi scolastici;

c) Non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361,  e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570 (1)

Il modulo della domanda sarà disponibile dall'1 ottobre presso l'Ufficio Elettorale comunale e in fondo a questo articolo.

   

Il SINDACO

Dott. Angelo Crescente

                                                                                                  

(1)   Art. 38 D.P.R. n. 361 del 30 Marzo 1957: "Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di Scrutatore e di Segretario: a) omissis; b) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti e dell'Ente Poste S.p.A.; c) gli appartenenti a forze armate in servizio; d) i Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici condotti; e) i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione". Il testo dell'art. 23 del D.P.R. n. 570 del 16 Maggio 1960, prevede gli stessi casi di incompatibilità. 

 

Scarica il modulo

 


 

 

Bando di gara - refezione istituto comprensivo "G. Gaglione" periodo gennaio 2019 - dicembre 2020

Bando di gara per l'affidamento del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia dell'istituto comprensivo statale "G. Gaglione" del comune di Capodrise periodo gennaio 2019 – dicembre 2020. CIG: 7635116909

 

SI PUBBLICA IL BANDO RELATIVO ALLA GARA IN OGGETTO COMPLETA DEI RELATIVI ALLEGATI
 
ENTE APPALTANTE: Comune di Capodrise – Piazza Aldo Moro n.1 - 81020 Capodrise (CE) tel 0823/497308 – 0823/8362200 pec: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

OGGETTO DELL'APPALTO

L'oggetto dell'appalto è la gestione completa del servizio di fornitura derrate, preparazione e distribuzione dei pasti per il periodo Gennaio 2019-Dicembre 2020 a favore degli alunni della Scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Statale Giacomo Gaglione di Capodrise, plessi scolastici Iqbal Masih (sito in Via Cagliari) e Don Portento (sito in Via Mazzini 4-6).

Il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia comprende l'attività di veicolazione dei pasti con idoneo mezzo di trasporto presso le scuole non dotate di cucina in loco, nonché la pulizia dei locali oltre alla fornitura e manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature deputate a tale scopo.

 

IMPORTO A BASE DI GARA - VALORE COMPLESSIVO DELL'APPALTO

L'importo a base d'asta è di € 3,50 oltre IVA per ogni singolo pasto comprensivo del costo di € 0,04 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta (importo soggetto a ribasso € 3,46).
Il numero dei pasti per l'espletamento del servizio oggetto dell'appalto è determinano, in 40.000 pasti per il periodo considerato. Il valore presunto complessivo per la durata dell'appalto è determinato in € 140.000,00 (diconsi euro centoquarantamila/00) oltre IVA.
 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La gara sarà espletata con procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, applicando quale criterio per la valutazione delle offerte, quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 e 144 del D.Lgs. 50/2016, teso a garantire il miglior rapporto qualità e prezzo, calcolato su un punteggio massimo di 100 punti di cui 70 per l'offerta tecnica e 30 per l'offerta economica.

 

TERMINE RICEZIONE OFFERTE

Termine perentorio ore 12.00 di Venerdì 2 Novembre 2018 come puntualmente indicato nel timing gara di cui al disciplinare.

 

Capodrise, 1 Ottobre 2018

 

Il Segretario Comunale

Il Responsabile ad interim

del Settore Pubblica Istruzione

Dott.ssa Virginia Terranova

 


 

Rinnovo pubblicazione determina Settore Servizi Sociali n. 49/2018 (Reg.gen.n.450 del 26/09/2018)

Si comunica che si è provveduto ad apportare delle modifiche agli allegati della determina n. 49 del Settore Servizi sociali (AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PERIODO GENNAIO 2019 – DICEMBRE 2020- CIG: 7635116909- Determina a contrarre ex art. 192 T.u.e.l.; approvazione bando di gara ed allegati-Reg.gen. n.450 del 26/0/2018), essendosi ritenuta opportuna la rettifica di errori materiali presenti nel bando e disciplinare allegati. Il provvedimento è consultabile sull'Albo Pretorio on-line.

Il Segretario Comunale

Virginia Terranova

 

COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

servizio-civile-6x4-800x500 c-500x383

pec

p060_1_00


 
tari
Hai intenzione di effettuare uno spettacolo musicale nel tuo locale, all'esterno o in spazi pubblici?
Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

CAPODRISESIDIFFERENZIA

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

Contatore visite


0Visite odierne:85
1Visite ieri:182
2Visite mese corrente:2994
3Visite mese precedente:5655
4Visite anno corrente:45519
5Visite anno precedente:63443
6Visite totali:252168