.

Amministrazione trasparente

-

Amministrazione trasparente

fino al 31/01/2020

Newsletter

La Newsletter consente a chi si iscrive di ricevere gli aggiornamenti che vengono pubblicati nel sito del Comune di Capodrise direttamente nella propria casella di posta elettronica



Login



Home

Informativa ordinanza del Ministero della Salute - Misure profilattiche contro il COVID-19

IL SINDACO

In riferimento all’Ordinanza del Ministero della Salute “Misure Profilattiche contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19"

INFORMA

·       Misure urgenti di contenimento sul territorio nazionale

In attuazione dell’articolo 3, comma 1, del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6, e per finalità di cui al medesimo articolo, gli individui che dal 1° febbraio 2020 sono transitati ed hanno sostato nei comuni:

Regione Lombardia:

1.     Bertonico

2.     Casalpusterlengo

3.     Castelgerundo

4.     Castiglione D’Adda

5.     Codogno

6.     Fombio

7.     Maleo

8.     San Fiorano

9.     Somaglia

10.  Terranova dei passerini

Regione Veneto:

1.    

sono obbligati a comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, ai fini dell’adozione, da parte dell’autorità sanitaria competente, di ogni misura necessaria, ivi compresa la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

                                                                                                                     

dipartimento di prevenzione dell’azienda Sanitaria Locale - DS 16 - Piazza Carità Marcianise       

dott.ssa F. Campanile Castaldo Cell.328/9153089

0823 518248 - 0823 518274- 0823 518276 - 0823 518204

                                                                   

IL SINDACO

Dott. Angelo Crescente

 

Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 - Voto domiciliare

IL SINDACO

Visto l’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22 come modificato dalla Legge 7 maggio 2009, n. 46

«Art. 1 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

(Rubrica così sostituita dall’art. 1 c. 1, lettera f) della legge 7 maggio 2009, n. 46).

1. (Comma così sostituito dall’art. 1, c. 1.a) della legge 7 maggio 2009, n. 46) Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

2. Le disposizioni del presente articolo si applicano in occasione delle elezioni della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica, dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e delle consultazioni referendarie disciplinate da normativa statale. Per le elezioni dei presidenti delle province e dei consigli provinciali, dei sindaci e dei consigli comunali, le disposizioni del presente articolo si applicano soltanto nel caso in cui l'avente diritto al voto domiciliare dimori nell'ambito del territorio, rispettivamente, del comune o della provincia per cui è elettore.

3. (Comma così sostituito dall’art. 1, c. 1.b) della legge 7 maggio 2009, n. 46) Gli elettori di cui al comma 1 devono far pervenire, in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

3-bis. (Comma inserito dall’art. 1, c. 1.c) della legge 7 maggio 2009, n. 46) Fatta salva ogni altra responsabilità, nei confronti del funzionario medico che rilasci i certificati di cui al comma 3, lettera b), in assenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 l'azienda sanitaria locale dispone la sospensione dal rapporto di servizio per la durata di tre mesi per ogni certificato rilasciato e comunque per un periodo non superiore a nove mesi.

4. (Comma così modificato dall’art. 1, c. 1.d) della legge 7 maggio 2009, n. 46) Ove sulla tessera elettorale dell'elettore di cui al comma 1 non sia già inserita l'annotazione del diritto al voto assistito, il certificato di cui al comma 3, lettera b), attesta l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.»;

RENDE NOTO

Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno LUNEDÌ 9 MARZO 2020 (20° antecedente la data della votazione).

I modelli di dichiarazione sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune che è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

                                                                                                                                                 f.to IL SINDACO

dr. Angelo Crescente

 

Dichiarazione elettore per voto a domicilio

 


 

 

AVVISO

COMUNE DI CAPODRISE

PROVINCIA DI CASERTA

Via Giannini,30 tel- 0823/836214 P. IVA 01283770616 C.F.80007410618

Email: servizi sociali.capodrise@tin.it

PEC: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

AREA AFFARI GENERALI - POLITICHE SOCIALI-P.I.—SPORT

CEDOLE LIBRARIE A.S. 2019-2020


Si porta a conoscenza dei beneficiari di cui all’allegato elenco che dal 20 Febbraio 2020, si possono ritirare i buoni /voucher per l’anno scolastico 2019/2020 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione nei giorni di apertura al Pubblico : Martedì e Giovedì dalle ore 9:00/12:30 e dalle ore 16:00/18:00

Responsabile del procedimento è l’istruttore amministrativo dell’Ufficio Servizi sociali e scolastici -Sport - Pubblica istruzione del Comune di Capodrise, Enrico Pontillo, tel:0823-8362234; Email: servizi sociali.capodrise@tin.it; PEC: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

Dalla Casa Municipale, lì 20/02/2020

 

 

Il Reponsabile del Servizio

Dott.ssa MariaGrazia Costantino

Attachments:
Download this file (ELENCO BENEFICIARI.xlsx)ELENCO BENEFICIARI.xlsx[ ]15 Kb
 

"Benessere Giovani- Organizziamoci" - Riapertura termini per la selezione

Con la determina n. 21 del 18/02/2020, a firma del RUP, si riaprono i termini della selezione per la partecipazione a laboratori esperenziali presso imprese partner, fino al 25 febbraio 2020 ore 12.00.

 

Leggi l'avviso completo

Modello di domanda

 


 

 

Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 - Istruzioni per l’elettore temporaneamente all'estero

REFERENDUM COSTITUZIONALE  DEL 29 MARZO 2020

Istruzioni per l’ELETTORE TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per motivi di lavoro, studio o cure mediche che intende votare per corrispondenza

In vista della prossima consultazione referendaria del 29 marzo 2020, si informa quanto segue.

 

GLI ELETTORI CHE PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE SI TROVINO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per un periodo di almeno TRE MESI, nel quale ricada la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTEROPREVIA ESPRESSA OPZIONE valida solo per questa consultazione (art. 4-bis della legge n. 459/01 come integrata dalla legge 6 maggio 2015 n. 52).

 

 

COME ESPRIMERE L’OPZIONE: LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Gli elettori interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Capodrise che si trovino o si troveranno nelle condizioni sopraindicate, per esprimere la loro opzione, devono:

1. compilare in ogni sua parte l’apposito modulo allegato in cui devono essere contenute:

  • l’indicazione dell’indirizzo postale estero a cui inviare il plico elettorale
  • la dichiarazione di possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell’art. 4-bis della legge n. 459/01 resa ai sensi degli articoli 46 e 47 D.P.R. 445/2000

 

COME FAR PERVENIRE IL MODULO AL COMUNE DI CAPODRISE

Gli elettori potranno far pervenire l’apposito modulo, compilato in ogni sua parte e in carta libera al Comune di Capodrise in uno dei seguenti modi e precisamente tramite:

  1. posta ordinaria al seguente indirizzo : Ufficio Elettorale del Comune di Capodrise , Via F. Giannini Piazza Aldo Moro -  81020 Capodrise (CE)
  2. posta elettronica: demograficicapodrise@libero.it
  3. posta elettronica certificata (pec): protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it 
  4. consegna a mano anche da persona diversa dall’interessato.

 

I TERMINI PER ESPRIMERE L’OPZIONE TRAMITE L’INVIO DEL MODULO:

L’opzione per il voto per corrispondenza deve essere fatta pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine).

Il suddetto termine si deve considerare meramente ordinatorio; pertanto i Comuni considereranno validee opzioni pervenute in tempo utile ai fini della loro comunicazione a detto Dicastero entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (26 febbraio 2020). L’opzione può essere formulata e fatta pervenire anche prima dell’indizione delle consultazioni.

 

SCARICA IL MODULO

 

 


 

 

AVVISO

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE
DEI CANONI DI LOCAZIONE
ANNUALITA’ 2019
 
VEDI ALLEGATI
Attachments:
Download this file (ALLQ191582.txt)ALLQ191582.txt[ ]21 Kb
Download this file (ALLQ191609.pdf)ALLQ191609.pdf[ ]164 Kb
 

COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

Censimento 2019

 
BANNER-250X250 Alto-contrasto 
 

 
tari

servizio-civile-6x4-800x500 c-500x383

pec

p060_1_00

Hai intenzione di effettuare uno spettacolo musicale nel tuo locale, all'esterno o in spazi pubblici?
Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

Contatore visite


0Visite odierne:2
1Visite ieri:343
2Visite mese corrente:5225
3Visite mese precedente:6358
4Visite anno corrente:11583
5Visite anno precedente:81004
6Visite totali:360399