.

Newsletter

La Newsletter consente a chi si iscrive di ricevere gli aggiornamenti che vengono pubblicati nel sito del Comune di Capodrise direttamente nella propria casella di posta elettronica



Login



Home

trasporto scolastico anno 2015/2016

COMUNE DI CAPODRISE

Prov. di Caserta

Area Politiche Sociali – Pubblica Istruzione

Servizio di trasporto scolastico A.S. 2015-2016

Attachments:
Download this file (Scuolabus 2015.pdf)Scuolabus 2015.pdf[ ]1309 Kb
Download this file (stampato trasporto 2015doc.pdf)stampato trasporto 2015doc.pdf[ ]15 Kb
 

Bando contributi integrativi ai canoni di locazione - 2014

Nella pagina Bandi di concorso della sezione Amministrazione trasparente del sito sono state pubblicate le graduatorie definitive relative al bando di concorso in oggetto.

 


 

 

Bando per l’incentivazione del compostaggio domestico Tramite assegnazione di compostiere domestiche

Pubblicato il bando per l'incentivazione del compostaggio domestico tramite assegnazione di compostiere domestiche

 

[Scarica il bando][Modulo di partecipazione]


 

 

AVVISO DI SICUREZZA – ATTENTI ALLE TRUFFE

Al Comando di Polizia Locale di questo Comune sono stati segnalati negli ultimi giorni truffe e raggiri, perpetrati soprattutto a danno di anziani (ma non solo). Sono persone senza scrupolo, che agiscono spesso carpendo la fiducia delle loro vittime. Il truffatore per farsi aprire la porta ed entrare può presentarsi in diversi modi, spesso è una persona educata, distinta, elegante e particolarmente gentile. Dice di essere un funzionario delle Poste, un dipendente del Comune o un addetto delle società di erogazione di servizi come luce, gas, acqua, ecc.

Le ultime segnalazioni riferiscono di contatti telefonici messi in essere da una persona presumibilmente di sesso femminile e di giovane età che, fingendosi una persona incaricata dal Comune di Capodrise, cerca di stabilire un contatto o un appuntamento presso l’abitazione per discutere di una “fantomatica” verifica disposta proprio dal Comune.

Diffidate, il Comune di Capodrise non ha incaricato alcuna società ed alcuna persona fisica per delle verifiche o “fantomatiche” interviste ai fini statistici. Qualsiasi eventuale avviso per i cittadini residenti sarà divulgato solo ed esclusivamente attraverso i tradizionali canali di comunicazione (manifesti pubblici, avvisi e pubblicazioni sul portale istituzionale dell’Ente).

Attenzione non sempre l’abito fa il monaco. Per non cadere in questi ed altri raggiri spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni. La prevenzione è la migliore difesa. Non fidarsi delle apparenze.

Per evitare spiacevoli conseguenze adottate questi piccoli accorgimenti:

  1. In linea generale diffidare sempre degli sconosciuti; essi possono cercare il contatto con la scusa di un’intervista, un acquisto vantaggioso o altro. Diffidate anche se la persona si presenta a nome di un vostro conoscente e si propone con modi affabili e ben vestito: un truffatore si informa facilmente sulle vostre abitudini e conoscenze e si presenta sempre in maniera gentile ed elegante;
  2. Diffidate degli estranei che vengono a trovarvi in orari inusuali, soprattutto se siete soli in casa;
  3. Al telefono non fornite informazioni sulla vostra famiglia, su di voi, sul vostro reddito e specialmente sulla modalità della sua riscossione ad estranei; non fornite informazioni personali e diffidate di chi dice di venire in nome di conoscenti;
  4. Diffidate di presunti incaricati di aziende di servizi che chiedono soldi: nessuna di tali aziende si avvale di riscossioni porta a porta; diffidate anche di coloro che vogliono procedere alla verifica di qualche impianto: tale attività viene eseguita solitamente previa una vostra richiesta;
  5. Quando possibile evitate di tenere in casa somme rilevanti o beni preziosi. Non firmate alcun documento senza la certezza di averlo compreso completamente. Fatelo leggere ad una persona di vostra fiducia;
  6. Nel caso abbiate ancora dei sospetti telefonate agli uffici del locale Comando di Polizia Locale (0823 820777 – utenza mobile alternativa 329 1369842) o agli uffici del Comune (0823 836200) e verificate la veridicità dei controlli e non chiamate utenze telefoniche fornite dagli sconosciuti, di solito dall'altra parte del telefono vi è un complice;
  7. Non date soldi a sconosciuti che dicono di essere funzionari o dipendenti di Enti Pubblici o privati di vario tipo.

VA RICORDATO CHE IL COMUNE DI CAPODRISE NON AUTORIZZA NESSUNA PERSONA AD EFFETTUARE CONTROLLI, VERIFICHE O DIMOSTRAZIONI DI QUALSIASI GENERE PRESSO LE ABITAZIONI DEI CITTADINI DI CAPODRISE.

Quindi per ogni evenienza chiamate il numero delle forze dell'ordine 112 Carabinieri, 113 Commissariato di Polizia, ed il Comando di Polizia Locale di Capodrise 0823 820777 – utenza mobile alternativa 329 1369842 oppure, nell'immediatezza, rivolgetevi ad un vicino di casa.

Piccoli consigli, all’apparenza banali, che magari possono anche sembrare eccesivi. Essi vi permettono però di mantenere le distanze dagli sconosciuti e vi pongono in una situazione di maggiore forza perché evitano di esporvi ad inutili rischi, per la sicurezza vostra e dei vostri valori.

Lì, 10 settembre 2015

                                                           AD OPERA DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE CAPODRISE

 

 


 

 

Elenco di avvocati per affidamento di incarichi di assistenza e patrocinio dell'Ente

Avviso pubblico

per la formazione di un elenco di avvocati singoli o associati,

per l'affidamento di incarichi di assistenza e patrocinio legale dell'ente.

 

ISTITUZIONE ELENCO

Con deliberazione n. 34 del 7.5.2015, il Commissario Straordinario ha approvato il "Regolamento per l'organizzazione della gestione del Contenzioso e per il conferimento di incarichi di patrocinio legale".

Il citato Regolamento, all'art. 5, prevede l'istituzione di un elenco aperto dei professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e patrocinio dinanzi alle Autorità Giudiziarie in tutte le materie.

L'elenco è pubblico ed è ripartito in 5 sezioni:

1-      Controversie dinanzi al Giudice di Pace;

2-      Controversie dinanzi al Tribunale Civile e dinanzi alle Corti di Appello;

3-      Controversie dinanzi agli Organi di Giustizia Amministrativa di primo grado e Magistratura Contabile;

4-      Controversie dinanzi al Tribunale Penale e Corte di Appello;

5-      Controversie dinanzi alle Magistrature superiori.

Possono essere iscritti nell'elenco gli avvocati, o il capogruppo per gli studi associati,con un'anzianità di iscrizione nell'Albo Professionale di almeno tre anni.

 

E' fatta salva la facoltà di individuare altri avvocati non iscritti laddove l'eccezionalità'e l'importanza del contenzioso giustifichino un affidamento fiduciario al di fuori dell'elenco.

 

 

chiusura parco rodari

Comune di Capodrise

Provincia di Caserta

AVVISO

IL PARCO GIOCHI “G. RODARI” SARA’ CHIUSO IL 15 E 16 AGOSTO 2015

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA A TUTTI UN BUON FERRAGOSTO

IL Commissario Straordinario

D.ssa Maria Luisa Fappiano

 

COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

pec

p060_1_00

calcoloiuc2017 
1400486073146 IMU-TASI
 
tari
Hai intenzione di effettuare uno spettacolo musicale nel tuo locale, all'esterno o in spazi pubblici?
Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

CAPODRISESIDIFFERENZIA

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

Contatore visite


0Visite odierne:34
1Visite ieri:114
2Visite mese corrente:2919
3Visite mese precedente:4839
4Visite anno corrente:16974
5Visite anno precedente:63443
6Visite totali:223623