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Raccolta firme "Progetto di legge di iniziativa popolare"

 

Progetto di legge di iniziativa popolare- "Disegno Legge delega Commissione Rodotà Beni comuni, sociali e sovrani"

 

Si informano i cittadini che è possibile sottoscrivere il Progetto di legge di iniziativa popolare denominato "Disegno Legge delega Commissione Rodotà beni comnuni, sociali e sovrani" presso l'ufficio Anagrafe-Stato civile nei giorni di apertura al pubblico; è necessaria l'esibizione di documento di identità in corso di validità.

Si allega il testo del disegno di legge.

Capodrise, 15 Aprile 2019

Il Segretario Generale

Dott.ssa Virginia Terranova

 

Progetto legge iniziativa popolare

 

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 17 Aprile 2019

Si comunica che giusta nota prot.n. 5670 del 10/04/2019 il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno 17 Aprile 2019 ore 19.00 in prima convocazione e per il giorno 18 Aprile 2019 ore 19.00 in seconda convocazione pre discutere e votare le proposte di delibera oggetto dell'ordine del giorno che si allega.

 

Capodrise, 12 Aprile 2019

 

Il Segretario Comunale

dott.ssa Virginia Terranova

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TARI – Tassa sui rifiuti – Anno 2019

Si informano i cittadini che in questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento del tributo TARI anno 2019.

Si precisa che il versamento della prima rata, nel caso vi sia una tardiva consegna dell'avviso di pagamento per cause non dipendenti dal contribuente, può essere effettuato oltre il termine previsto del 16/04/2019, senza il rischio di incorrere in sanzioni o interessi per ritardato pagamento.

L'Ufficio Tributi rimane a disposizione per maggiori informazioni in merito.

Nel caso in cui entro il 30 aprile non sia pervenuto l’avviso di pagamento si invita a contattare l’ufficio per le eventuali verifiche.

 

Quadro generale

Dal 1 gennaio 2014 è stato istituito in tutti i comuni del territorio nazionale il nuovo prelievo sui tributi denominato TARI che sostituisce il precedente tributo Tares. La TARI è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 28/03/2018 il Comune ha modificato il regolamento della IUC, nella parte relativa alla sezione TARI, per adeguarlo all’applicazione del metodo normalizzato previsto dal D.P.R. n. 158/1999, prevedendo la ripartizione dei costi relativi alle utenze domestiche e non domestiche nelle loro componenti fisse e variabili e il calcolo delle tariffe attraverso i coefficienti previsti dalla legge.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 25/03/2019 sono state approvate, oltre al piano finanziario, anche le nuove tariffe, in vigore dal 1 gennaio 2019.

Tariffe utenze domestiche 2019  

La tariffa delle utenze domestiche è composta da una quota fissa parametrata al numero di componenti del nucleo familiare che va moltiplicata per la superficie dell'immobile, e una quota variabile determinata in relazione al numero di occupanti.

Il numero di occupanti per i contribuenti residenti è quello del nucleo familiare risultante all’anagrafe comunale, salva diversa e documentata dichiarazione dell’utente. Devono comunque essere dichiarate le persone che non fanno parte del nucleo familiare anagrafico purché dimoranti nell’utenza per almeno sei mesi nell’anno solare (es. colf, badanti). Sono considerati presenti nel nucleo familiare anche i membri temporaneamente domiciliati altrove.

Per le utenze domestiche condotte da soggetti non residenti, per gli alloggi dei cittadini residenti all’estero (iscritti AIRE), e per gli alloggi a disposizione di enti diversi dalle persone fisiche occupati da soggetti non residenti, il contribuente ha l’obbligo di dichiarare, ai sensi delle disposizioni contenute nel presente regolamento, il numero dei componenti del proprio nucleo familiare secondo le risultanze anagrafiche, in mancanza si assume come numero degli occupanti quello indicato dall’utente o, in mancanza, quello di due unità. Resta ferma la possibilità per il Comune di applicare, in sede di accertamento, il dato superiore emergente dalle risultanze anagrafiche del Comune di residenza.

Per le civili abitazioni tenute a disposizione, e non locate, da parte di nuclei familiari residenti nel territorio comunale si assume come numero degli occupanti quello indicato dall’utente o, in mancanza, quello di una unità.

Per le unità abitative, di proprietà o possedute a titolo di usufrutto, uso o abitazione da soggetti già ivi anagraficamente residenti, tenute a disposizione dagli stessi dopo aver trasferito la residenza/domicilio in Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) o istituti sanitari e non locate, il numero degli occupanti è fissato, previa presentazione di richiesta documentata, in una unità.

Per le unità immobiliari ad uso abitativo occupate da due o più nuclei familiari la tariffa è calcolata con riferimento al numero complessivo degli occupanti l’alloggio.

Il numero degli occupanti le utenze domestiche è quello risultante alla data del 1 gennaio dell’anno di tassazione, le variazioni intervenute successivamente hanno efficacia a partire dall’anno seguente

Di seguito viene riportato l'elenco delle tariffe per le utenze domestiche per l'anno 2019 e modalità di calcolo (deliberazione del C.C. n. 18 del 25/03/2019).

                   

Componenti nucleo

Quota Fissa

€ al mq. Anno

Quota variabile

€/annuo

Famiglie di 1 componente

1,38

90,73

Famiglie di 2 componenti

1,60

163,32

Famiglie di 3 componenti

1,73

208,69

Famiglie di 4 componenti

1,85

235,91

Famiglie di 5 componenti

1,87

263,13

Famiglie di 6 o più componenti

1,80

308,49

Pertinenze

1,02

-

L'importo totale annuo da versare si ricava moltiplicando la quota fissa, rilevata in corrispondenza al numero dei componenti del proprio nucleo familiare, per i metri quadri dell'abitazione.

Al prodotto così ottenuto va sommato l'importo della corrispondente quota variabile.
Dovrà inoltre essere aggiunta l'addizionale provinciale pari al 5% del tributo dovuto.

Esempio:
nucleo di n. 4 persone in una abitazione di mq. 110

(1,85 x 110) + 235,91 = € 439,41

All'importo così calcolato si aggiunge il tributo provinciale del 5%.

Totale da pagare: € 439,41 + 5% (21,9705) = € 461,38 arr.to 461,00

 

Tariffe utenze non domestiche 2019

 

UTENZE NON DOMESTICHE

Quota fissa €. / mq.

Quota variabile €. / mq.

Totali tariffa TARI

€. / mq

1

Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto

2,63

0,83

3,46

2

Cinematografi e teatri

1,96

0,62

2,58

3

Autorimesse e magazzini senza alcuna vendita diretta

2,93

0,59

3,52

4

Campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi

3,09

0,98

4,07

5

Stabilimenti balneari

-

-

-

6

Esposizioni, autosaloni

2,38 0,76 3,14

7

Alberghi con ristorante

4,85

1,34

6,19

8

Alberghi senza ristorante

4,51 

1,43

5,94

9

Case di cura e riposo

4,56

1,44

6

10

Ospedali

-

-

-

11

Uffici, agenzie, studi professionali

3,97

1,19

5,16

12

Banche ed istituti di credito

3,97

1,04

5,01

13

Negozi abbigliamento, calzature, libreria, cartoleria, ferramenta e altri beni durevoli

3,85

1,31

5,16

14

Edicola, farmacia, tabaccaio, plurilicenze

4,6

1,98

6,58

15

Negozi particolari quali filatelia, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato

4,1

1,2

5,3

16

Banchi di mercato beni durevoli

1,99

0,63

2,62

17

Attività artigianali tipo botteghe: parrucchiere, barbiere, estetista

4,97

1,77

6,74

18

Attività artigianali tipo botteghe: falegname, idraulico, fabbro, elettricista

3,22

1,37

4,59

19

Carrozzeria, autofficina, elettrauto

5,77

1,82

7,59

20

Attività industriali con capannoni di produzione

5,43

1,24

6,67

21

Attività artigianali di produzione beni specifici

5,43

1,22

6,65

22

Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub

17,97

4,49

22,46

23

Mense, birrerie, amburgherie

14,21

8,36

22,57

24

Bar, caffè, pasticceria

12,96

9,71

22,67

25

Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari

8,57

2,06

10,63

26

Plurilicenze alimentari e/o miste

7,52

3,23

10,75

27

Ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio

13,79

5,84

19,63

28

Ipermercati di generi misti

7,11

2,18

9,29

29

Banchi di mercato generi alimentari

6,90

2,18

9,08

30

Discoteche, night club

10,45

2,52

12,97

L'importo da versare per ciascuna attività si ottiene moltiplicando la quota fissa e la quota variabile per i mq. delle superfici soggette a tassa.

All'importo così calcolato si aggiunge il tributo provinciale del 5%.

 

Agevolazioni Per Disagio Economico E Sociale

In favore dei nuclei familiari che versano in particolari condizioni di disagio economico-sociale, rilevate mediante il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), così come disciplinato dal D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159, è prevista una riduzione tariffaria, nella quota fissa e variabile, del 25%, per i soli locali destinati ad abitazione principale e per le relative pertinenze.

La riduzione di cui al comma precedente trova applicazione in presenza di un indicatore ISEE compreso fra zero e 6.000,00 Euro. Tale limite ISEE è elevato a 8.000 Euro in caso di nuclei familiari con uno o più componenti con invalidità pari al 100%.
Per beneficiare della suddetta agevolazione, l’interessato deve presentare, dal 1° gennaio al 31 luglio di ogni anno, apposita richiesta scritta, a cui deve essere allegata, a pena di irricevibilità, la seguente documentazione:

a) dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare relative all’anno precedente a quello di presentazione della domanda;

b) eventuale certificato di invalidità pari al 100%, rilasciato da competenti servizi sanitari pubblici;

c) copia di un documento di riconoscimento del richiedente (in caso di invio della domanda a mezzo posta).
4. Ricorrendo i requisiti e le condizioni di cui ai commi precedenti, la riduzione tariffaria trova applicazione con riferimento all’intero anno in cui la richiesta è stata presentata e per poterne beneficiare anche per gli anni successivi è necessario riproporre l’istanza di anno in anno.
5. In casi eccezionali, pur in presenza di un ISEE superiore ai limiti previsti nei commi precedenti,
ricorrendo condizioni di gravissimo disagio economico-sociale, in base alla valutazione degli assistenti sociali, su richiesta scritta e motivata del Dirigente dell’Area Sociale, saranno concesse le stesse riduzioni previste nei commi precedenti 

 

Scadenze 2019

1 rata scadenza 16 Aprile,

2 rata scadenza 16 Luglio,

3 rata scadenza 16 Settembre,

4 rata scadenza 16 Novembre,

Un’unica soluzione in data 16 giugno 2019.

 

Modalità di pagamento

La riscossione della tari è effettuata direttamente dal Comune mediante l’invio al contribuente degli avvisi di pagamento e i modelli F24. Il pagamento potrà essere effettuato in posta o in banca (Sezione: Enti Locali EL - codice tributo: 3944 - Codice Ente: B667 – Anno 2019).


 

Allegato A: Piano finanziario TARI 2019

Allegato B: Tariffe TARI 2019

 

Regolamento IUC

 


 

 

Nuovo sistema di rilevazione della "customer satisfaction"

 

Nuovo Sistema di rilevazione della "Customer Satisfaction"

 

Giusta D.G.C.  n° 62 del 05/04/2019 è stato approvato il nuovo sistema di rilevazione della "Customer Satisfaction"; chiunque interessato ad esprimere valutazioni e offrire suggerimenti sui servizi offerti dagli Uffici del Comune di Capodrise può compilare il questionario pubblicato sull'home page del sito istituzionale alla voce "Questionario gradimento servizi comunali".La compilazione e consegna del questionario può avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Capodrise, 08/04/2019

Il Segretario Comunale

Resp. Area Affari Generali

Dott.ssa Virginia Terranova

 

Modifica degli orari di apertura del Parco Giochi Rodari

AVVISO

 

SI COMUNICA CHE CON DECORRENZA DA SABATO 30 MARZO 2019 GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEL PARCO GIOCHI RODARI SONO MODIFICATI, GIUSTA D.G.C. N.57 DEL 28/03/2019, COME SEGUE:

 

- Sabato e Domenica mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00;

-Sabato e Domenica pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 a decorrere da Sabato 30 marzo 2019 fino a Domenica 28 Aprile 2019; 

- nel mese di Maggio 2019 la mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 il pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

 

Capodrise, 29 Marzo 2019

 

Il Segretario Generale

Responsabile ad interim dei servizi sociali

Dott.ssa VIRGINIA TERRANOVA 

 

 

AVVISO PUBBLICAZIONE SHORT LIST PERITI

 

                        Comune di Capodrise

Provincia di Caserta

Ufficio Contenzioso

Piazza A. Moro – 81020 Capodrise (CE)

Tel. 0823836208

pec:  protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

 

 

Prot.n. 4193 del 18 MARZO 2019

Short list di esperti, periti assicurativi e medici legali, cui affidare incarichi professionali di consulente tecnico e/o medico nell’interesse dell’ente in ambito stragiudiziale e/ o in ambito giudiziale (CTP ex artt. 87 e 201 c.p.c.).

In esecuzione della D.G.C. n. 35 del 27/02/19 e della determina n.37/112 Reg.gen. del 14-18/03/19 con il presente avviso si rendono noti i nominativi dei professionisti allo stato attuale iscritti nelle due short list, una di Periti Assicurativi, riservata a coloro che svolgono attività di accertamento e stima dei danni alle cose derivanti dalla circolazione, dal furto e dall'incendio dei veicoli e dei natanti (Art 157 D.L. 7.9.2005 n. 209), l’altra di medici in possesso di specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni.

L’iscrizione nella short list di periti assicurativi e/o nella short list di medici legali è finalizzata principalmente a consentire all’Amministrazione di affidare l’incarico di consulente tecnico in fase stragiudiziale a fronte di richieste di risarcimento di presunti danni a cose e/o persone derivanti incidenti causati da avvallamenti e/o buche presenti sulle strade pubbliche, sui marciapiedi e sulle aree pubbliche di questo Comune (insidie e/o trabocchetti e/o anomalie manto stradale imputate ad omessa manutenzione di strade e/o danni derivanti da altri beni di proprietà dell’ente) e/o Consulente Tecnico di Parte ex artt. 87 e 201 C.P.C. nei giudizi riguardanti il Comune di Capodrise per ottenere il risarcimento dei danni per lesioni fisiche subite da un minore in seguito ad un sinistro stradale.

LE SHORT LIST SONO COSTANTEMENTE APERTE; TUTTI I PROFESSIONISTI INTERESSATI POSSONO FARE PERTVENIRE AL PROTOCOLLO DELL’ENTE A MEZZO PEC ALL’INDIRIZZO  protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it LA PROPRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. LE SHORT LIST VERRANNO AGGIORNATE CON CADENZA BIMESTRALE CON DECORRENZA DALL’01/04/2019.

SI RIPORTANO LE CONDIZIONI ED I REQUISITI RICHIESTI PER L’INSERIMENTO NELLE SHORT LIST.

IN CALCE AL PRESENTE AVVISO SONO ALLEGATE LE DUE SHORT LIST FORMATE SULLA BASE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PERVENUTE ALLA DATA DEL 14/03/19.

 

OGGETTO DELLE PRESTAZIONI

CONSULENZE MEDICO LEGALE:

L'incarico ha per oggetto la redazione di consulenze di natura medico - legale per l'accertamento della natura delle lesioni personali e la quantificazione degli eventuali danni; il perito medico dovrà operare la valutazione dei danni e/o lesioni lamentati sia in ordine alla sussistenza di un nesso di causalità diretta con l’insidia rilevata, sia in ordine al quantum della pretesa avanzata in fase stragiudiziale o giudiziale e quantificare i danni da inabilità assoluta totale e/o parziale, inabilità temporanea, etc., laddove venga accertata la fondatezza della domanda.

PERIZIE ASSICURATIVE:

L'incarico ha per oggetto la redazione di perizie tecniche per l'accertamento dell'entità dei danni subiti dai mezzi e/o beni. Il perito assicurativo dovrà operare la valutazione dei danni e/o lesioni lamentati sia in ordine alla sussistenza di un nesso di causalità diretta con l’insidia rilevata, sia in ordine al quantum della pretesa avanzata in fase stragiudiziale o giudiziale e quantificare i danni e verificare la compatibilità di questi con quanto dichiarato dai richiedenti il risarcimento.

CONDIZIONI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA SHORT LIST DI PERITI ASSICURATIVI E/O SOCIETÀ DI CONSULENZA TECNICA E MEDICI LEGALI, DEL COMUINE DI CAPODRISE

Per l’iscrizione nelle short list di periti assicurativi e/o Società di Consulenza Tecnica e medici legali è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- i periti devono essere iscritti nel Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi presso il Ministero dell’Industria, Commercio ed Artigianato, ai sensi del D.Lgs. 7/9/2005 n. 209 e del Regolamento di attuazione emanato dall’ISVAP del 3/1/2008, e muniti d’iscrizione alla C.C.I.A.A. se trattasi di Società di Consulenza;

- i medici devono essere iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi con Iscrizione nell’Albo dei Consulenti tecnici di Tribunale categoria medico – chirurgica (ex artt. 14, 15 e 16 c.p.c.), e possedere comprovata esperienza in ambito valutativo medico-legale;

Gli istanti non devono svolgere analoga attività valutativa per conto di studi tecnici e/o privati e/o parti attrici in giudizi azionati contro il Comune di Capodrise.

L’istanza, indirizzata al Segretario Comunale Responsabile Servizio Gestione Contenzioso del Comune di Capodrise dovrà essere inoltrata unitamente ai documenti allegati (sottoscritti digitalmente o con firma autografa su atti scansionati) esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: segretariocomunale@pec.comune.capodrise.caserta.it, riportando nell’oggetto una delle diciture di cui appresso, per la quale si intende partecipare:

- ISTANZA PER LA FORMAZIONE DI N. 1 SHORT LIST RELATIVA A PERITI ASSICURATIVI E/O DI SOCIETÀ DI CONSULENZA TECNICA;

- ISTANZA PER LA FORMAZIONE DI N. 1 SHORT LIST RELATIVA A CONSULENTI MEDICO–LEGALI”

Alla manifestazione di interesse andranno allegati:

- Per il Consulente Medico–Legale, l’indicazione delle proprie generalità e dell’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici di Tribunale categoria medico – chirurgica, nonché l’indicazione dei titoli specialistici posseduti;

- Per il Perito Assicurativo, l’indicazione delle proprie generalità e dell’iscrizione al Ruolo nazionale dei Periti Assicurativi;

- Denominazione della Società di consulenza, se trattasi di società, con la indicazione delle persone fisiche che rivestono cariche sociali con poteri di rappresentanza; Autocertificazione con le modalità di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., circa il possesso dei requisiti previsti per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione.

Tutte le istanze di iscrizione devono essere corredate da:

$1-          curriculum vitae et studiorum in formato europeo, debitamente firmato;

$1-          copia del documento di identità in corso di validità;

$1-          fotocopia del tesserino attestante l'appartenenza all'ordine professionale

I candidati dovranno, inoltre, dichiarare di possedere i seguenti requisiti di carattere generale:

- essere in possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea;

- godere dei diritti civili e politici;

- essere iscritto nelle liste elettorali del comune di residenza;

- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

- non essere stati destituiti, dispensati, licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione; - assenza di contenziosi in corso con il Comune di Capodrise;

- assenza di cause di esclusione e/o conflitto di interessi.

I professionisti possono inviare la domanda di iscrizione a far data dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo on-line, sul sito internet dell’Ente e nella Sezione Amministrazione Trasparente e senza limiti di tempo in quanto le short-list sono costantemente aperte a nuove iscrizioni, fermo restando che l’aggiornamento delle stesse avverrà con cadenza bimestrale.

Previo esame di ammissibilità delle manifestazioni di interesse e verifica della sussistenza dei requisiti richiesti, i professionisti verranno inseriti le short-list; l’iscrizione non comporta alcun obbligo per l’amministrazione al conferimento di incarico.

CONTROLLO SUL POSSESSO DEI REQUISITI

L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle informazioni contenute nella domanda e nel curriculum. Qualora dai controlli sopraindicati emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera, fermo restando quanto disposto dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000. La decadenza può avvenire in qualsiasi momento anche successivamente al conferimento dell'incarico.

 

DURATA E REVOCA DELL’INCARICO

La costituzione delle Short list non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma semplicemente individua i soggetti aventi i requisiti richiesti. Pertanto, i candidati saranno inseriti nelle Short list secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande e le competenze saranno valutate sulla base dei curricula con riferimento alle esperienze in essi contenute. L'inserimento negli elenchi non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico dall'Ente, non sussistendo per quest'ultimo, obbligo di avvalersi delle prestazioni degli iscritti nelle liste, né obbligo di chiamata nei confronti di tutti i nominativi inseriti. La Short list di esperti è integrata e aggiornata con cadenza bimestrale, con decorrenza dall'01/04/2019; l'affidamento di un eventuale incarico di collaborazione professionale, regolato da apposito e successivo atto convenzionale, avverrà nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, sulla base di una valutazione delle domande pervenute. Nella scelta dei professionisti iscritti in short-list cui affidare di volta in volta l’incarico si applicherà prioritariamente il criterio della rotazione, ferma restando la facoltà per il responsabile del procedimento di selezionare il professionista in possesso dei titoli più attinenti ala consulenza richiesta laddove casi specifici richiedano il possesso di determinati requisiti o esperienza professionali.

L’incarico verrà formalizzato a mezzo sottoscrizione di apposita convenzione. E’ facoltà dell’Amministrazione Comunale di procedere alla sostituzione dei professionisti che dovessero dimettersi anticipatamente rispetto alla ultimazione delle attività oggetto di incarico con l’attribuzione dell’incarico ai candidati utilmente collocati in graduatoria.

L’incarico potrà essere revocato sia nelle ipotesi previste dal codice civile che per manifesta inottemperanza degli adempimenti previsti dalla normativa a carico del consulente tecnico competente, nonché per l’inosservanza delle prescrizioni contenute nella convenzione di incarico professionale, che verrà sottoscritta all’atto del conferimento dell’incarico.

COMPENSI

I compensi spettanti, oltre I.V.A. se dovuta, saranno liquidati con determinazione del Responsabile del procedimento a seguito di presentazione trimestrale da parte del Professionista delle fatture relative alle prestazioni effettuate.

I compensi, comprensivi di oneri, relativi alle attività del perito ovvero del medico sono quelli di seguito indicati:

- Valutazione del danno a cose € 70,00;

- Valutazioni del danno alla persona con relazione scritta € 100,00;

- Partecipazione alle operazioni peritali (accesso CTU) con relazione scritta € 250,00.

Il compenso sarà corrisposto all’esito delle attività peritali, salvo diversa disposizione del Giudice adito, su fatturazione elettronica.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D. LGS. n. 196 /2003 e del Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), si informa che i dati personali forniti dai candidati sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura selettiva di cui al presente bando e per l’eventuale stipula e gestione della convenzione d’incarico professionale, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Capodrise, 18 Marzo 2019

 

Il Segretario Generale

RESPONSABILE Ufficio Gestione contenzioso

Responsabile del procedimento

Dott.ssa Virginia Terranova

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COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

Censimento 2019

 
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Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

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