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  PROVINCIA DI CASERTA

AVVISO

IL PARCO GIOCHI “G. RODARI”

FINO AL 31 DICEMBRE 2015

OSSERVERA’

IL SEGUENTE ORARIO DI APERTURA e CHIUSURA

IL SABATO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00

IL SABATO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

 

LA DOMENICA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00

LA DOMENICA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

 

Fornitura gratuita, totale o parziale , dei libri di testo Per gli alunni della scuola dell’obbligo

COMUNE DI CAPODRISE

Provincia di Caserta

Fornitura gratuita, totale o parziale , dei libri di testo

Per gli alunni della scuola dell’obbligo

ai sensi dell’art.27 della legge n. 448 del 23/12/1998

ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Vista la deliberazione della  Giunta Regionale della Campania   n. 788del 31/12/2014, pubblicata  

sul BURC n. 1 /2015 , con la quale sono stati approvati i criteri di riparto fra i Comuni dei fondi per

fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/15 in favore degli alunni appartenenti a famiglie

   meno abbienti ;

   Vista la delibera di Commissario Straordinario n 104 del 30 /10 /2015

SI RENDE NOTO

Che presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale“ Gaglione” , gli uffici comunali e sul sito Internet del Comune : www.comune.capodrise.ce.it sono disponibili i modelli delle domande da produrre per la richiesta di contributo per acquisto dei libri di testo relativo all’A.S. 2014/15 da parte degli alunni frequentanti la predetta scuola ed appartenenti a nuclei familiari il cui valore I.S.E.E ( indicatore della situazione economica Equivalente) , con riferimento all’anno 2013 , non sia superiore ad € 10.633,00 ( si precisa che la dichiarazione ISEE deve essere sottoscritta nell’anno 2015 in quanto quelle precedentemente prodotte non sono valide) .

Le relative istanze vanno presentate dai genitori o dai legali rappresentanti degli alunni esclusivamente presso la segretaria della scuola entro il termine del 21 dicembre 2015 , con allegata la seguente documentazione:

-         dichiarazione ISE-ISEE prodotta ai sensi delle vigenti disposizioni; in presenza di atte-  

stazione ISEE pari a zero o con valore negativo , all’ istanza di contributo va allega-ta, a pena di esclusione dal beneficio , modello di autocertificazione , debitamente sot-

     toscritto da cui si evincano le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare trae sostenta-

     mento

     -   Fotocopia di valido documento di riconoscimento del richiedente .

L’intervento è esteso anche a favore degli alunni residenti in questo comune che frequentano la scuola secondaria di altre regioni , laddove queste ultime non assicurino loro il beneficio

L’erogazione del contributo avverrà solo dopo l’effettivo accredito dei fondi da parte della Regione Campania.

Nell’erogazione del beneficio, qualora i fondi assegnati dalla Regione Campania non dovessero essere sufficienti a coprire tutte le richieste degli aventi diritto, sarà individuata la graduazione del beneficio in relazione alla classe frequentata ed alle fasce di reddito del nucleo familiare così stabilite :

FASCIA

LIMITI DI REDDITO (ISEE)

A

Da 0 a € 2.500,00

B

Da € 2.500,01 a € 5.000,00

C

Da € 5.000,01 a €. 7.000,00

D

Da € 7.000,01 a € 10.633,00

Si precisa che i dati dichiarati nella domanda saranno utilizzati esclusivamente dagli incaricati del trattamento per l’istruttoria e comunque solo ai fini istituzionali

Capodrise, lì 13/11/2015                                                  Il Responsabile Area Politiche Sociali

                                                                                                  Pubblica Istruzione

                                                                                                   d.ssa A. Di Giovanni                    

 

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FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2015

                                             COMUNE DI CAPODRISE

PROV.   DI CASERTA

 

Legge 9 dicembre 1998 n.431- art.11

 

Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione Anno 2015

 

In esecuzione della delibera di Commissario Straordinario n. 103 del 30/10/2015 e della determina n.66 del 06/11/2015

SI RENDE NOTO

Che è indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2015 in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo , regolarmente registrati , di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.

1) RISORSE                                                                                                                                      

Le risorse per la concessione dei contributi sono quelle assegnate al Comune dalla Giunta Regionale per l’anno 2015 con decreto n. 105 del 30/09/15 ammontanti ad € 4.186,00 ed integrati di € 500,00 stanziati dal Comune.

L’erogazione dei contributi agli aventi diritto , è subordinata all’effettivo trasferimento di fondi da parte della Regione Campania .

Le risorse disponibili saranno destinate per il 70%, ai concorrenti in possesso del requisito di cui al punto 2) lett. c) Fascia “A” e per il restante 30% ai concorrenti in possesso del requisito di cui al punto 2) lett.c) Fascia “B”.

2) REQUISITI E CONDIZIONI                                                                                                    

Per beneficiare del contributo devono ricorrere alla data di pubblicazione del bando ,le seguenti condizioni, pena la non ammissione al concorso:

  1. Possedere unitamente al proprio nucleo familiare, i requisiti previsti dall’art.2, lettere a, b, c, d, e ed f, della legge regione Campania 2 luglio 1997, n. 18, per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica (in caso di trasferimento in altro Comune, il requisito della residenza va posseduto con riferimento al periodo coperto dal contributo);
  2. Essere titolare,per l’anno2015, di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relati- vo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica.
  3. Avere valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) e ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), calcolata secondo il DPCM n.159/2013, rientranti entro i valori di seguito indicati:

     Fascia “A” (a cui è destinata la somma pari al 70% delle risorse disponibili):

Valore ISE non superiore all’importo di € 13.062,14 corrispondente a due pensioni minime I.N.P.S. anno 2015, rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE risulta non inferiore al 14 %.

     Fascia “B” (a cui è destinata la somma pari al 30% delle risorse disponibili):

Valore ISE non superiore all’importo di € 18.000,00, rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE risulta non inferiore al 24 %.

Il canone di locazione da dichiarare è quello depurato dagli oneri accessori quali:

- quote condominiali , imposta di registro , imposta di bollo, spese per locazione pertinenze ( posto auto, garage, cantina , box , etc. )

D) Non aver beneficiato di contributi da parte di altri Enti per la stessa finalità;

E) Ai sensi dell’art. 41 del D. Lgs. 286/1998 sono ammissibili a contributo:

- gli stranieri titolari della carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata almeno biennale , ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo ( artt. 5-9 e 40 D.Lgs 289/98 così come modificati dalla L. 189/2002 e s.m.i. ) ;

- residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Campania ( L. 133/2008);

F) In caso di decesso, il contributo sarà assegnato al soggetto che succede nel rapporto di locazione ai  

   sensi dell’art. 6 della legge n. 392/1978. In mancanza il contributo sarà versato agli eredi individuati  

   in base alla disciplina civilistica.

G) L’erogazione del contributo a soggetti che dichiarano “ISE zero” è subordinata all’autocertificazione circa la fonte di sostentamento con documentazione allegata di colui che eroga il sostentamento.

3) CALCOLO DEL CONTRIBUTO

     a. Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accesso

         ri, sul valore ISE calcolato ai sensi del il DPCM n.159/2013

         Fascia “A”: il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 14% per un importo massimo arrotondato di €    

         1.300,00;

         Fascia “B”: il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 24 % per un importo massimo arrotondato di €    

           800,00;

       b. Il contributo teorico è poi rapportato al periodo di effettiva validità del contratto calcolato in mesi interi    

         ed in ogni caso non può superare l’importo del canone annuo corrisposto.

       c. Al fine, di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, l’Amministrazione si riserva la possibi  

           lità di erogare ai soggetti utilmente collocati in graduatoria la percentuale del 70% del contri -  

         buto spettante.

4) FORMAZIONE GRADUATORIE, PRIORITÀ E RISERVE

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di due distinte graduatorie, una per la fascia “A” ed una per la fascia “B”, in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore ISEE 2015.

  1. A parità di punteggio sarà data priorità ai concorrenti in base alle seguenti condizioni e secondo l’ordine di elencazione delle stesse:
    1. soggetti nei confronti dei quali risulti emesso provvedimento di rilascio dell’abitazione e che abbiano proceduto a stipulare un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo con le modalità previste dalla legge 9 dicembre 1998, n. 431;
    2. nuclei familiari senza fonte di reddito ;
    3. ultrasessantacinquenni;
    4. famiglie monoparentali;
    5. presenza di uno o più componenti disabili;
    6. numero dei componenti il nucleo familiare.

Permanendo la parità si procederà a sorteggio.

  1. All’esame delle istanze ed alla predisposizione della graduatoria provvederà una commissione tecnica costituita con deliberazione del Commissario Straordinario .

 

5) Modalità di Partecipazione

La domanda di partecipazione per la concessione dei contributi deve essere presentata in forma di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dal Comune, deve essere debitamente compilata e sottoscritta, ad essa va allegata la documen-tazione di cui al successivo punto 6.

La domanda, insieme alla documentazione di cui al successivo punto 6), dovrà essere inviata al Comune di Capodrise – Via F. Giannini n. 23 , 81020 Capodrise (CE), esclusivamente a mezzo raccomandata A/R , entro e non oltre 30 giorni (10/12/2015 ) dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune, pena l’esclusione (farà fede il timbro postale). Sulla busta deve essere scritta la seguente dicitura:“Domanda di partecipazione bando contributo locazione anno 2015 “. Il bando ed i modelli sono disponibili sul sito del Comune all’ indirizzo  http://www.comune.capodrise.ce.it

 

6) Documentazione

Le domande di partecipazione vanno compilate sul modello predisposto .

La domanda a pena di esclusione   :

1. deve essere debitamente sottoscritta , unitamente ad ogni dichiarazione allegata ;

2. deve contenere la copia fronteretro di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del soggetto richiedente;

3. deve contenere la dichiarazione sostitutiva unica e l’attestazione ISEE 2015, completa di fogli allegati, resa e sottoscritta dal concorrente, ai sensi del DPCM 05/12/2013, n.159

4. Deve pervenire al protocollo dell’ente esclusivamente nelle forme , modalità e tempi previsti dal bando

E’ inoltre indispensabile allegare la seguente documentazione:

  1. copia del contratto di locazione 2015 regolarmente registrato;
  2. copia della ricevuta di pagamento della tassa di registrazione – mod. F23 ( nel caso in cui il pagamento non copra l’intero anno solare (Anno 2015) , sarà necessario allegare i versamenti dai quali si evinca il pagamento dell’intero periodo ( Anno 2015) , oppure copia della comunicazione con la quale il locatore comunica al conduttore l’esercizio dell’opzione per la c.d. “ Cedolare secca”, con allegato copia fronteretro di un documento di riconoscimento, in corso di validità del locatore;
  3. Autocertificazione circa la fonte di sostentamento, da produrre, ai fini dell’erogazione, soltanto in caso di “ISE zero” . Il contenuto dell’autocertificazione deve indicare espressamente a pena di esclusione : il nome, il cognome e il codice fiscale del soggetto che eroga il sostentamento. In ogni caso deve essere dettagliato e tale da consentire all’Ente di procedere alla verifica della veridicità di quanto dichiarato. Qualora il contenuto dell’autocertificazione dovesse risultare generico l’istanza sarà esclusa.
  4. i richiedenti che intendono ottenere la priorità di cui al punto 4)– lettera A.1.- del presente bando ( sfrattati) , dovranno allegare anche una copia del provvedimento di rilascio e dichiarare ai sensi del D.P.R. 445/2000, che a seguito dello sfratto è stato stipulato un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo, con le modalità stabilite dalla legge 431/98.
  5. i richiedenti che intendono ottenere la priorità di cui al punto 4) – lettera A.5. del presente bando, ( disabili) dovranno documentare anche la condizione di invalidità superiore al 66% di uno o più componenti il nucleo familiare.
  6. i richiedenti stranieri devono produrre copia della carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale ( in caso di rinnovo è possibile produrre copia della ricevuta relativa alla richiesta ) ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo (artt- 5-9 e 40 D. Lgs 2589/98 così come modificati dalla L.189/2002.
  7. autocertificazione attestante la residenza storica da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni nella Regione Campania (L. 133/2008) .

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del modello di domanda è possibile rivolgersi al settore Politiche Sociali solo ed esclusivamente nei giorni di martedì e di giovedì , dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Il procedimento per l’erogazione dei contributi sarà concluso entro il termine massimo di un anno dalla data di pubblicazione del presente Bando.

Si avverte che tutte le comunicazioni , relative ai vari stadi del procedimento saranno rese note agli interessati mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line , sul sito internet dell’Ente. All’esito dell’istruttoria delle domande pervenute sarà pubblicata apposita graduatoria provvisoria per almeno 20 giorni consecutivi. L’integrazione può riguardare solo dichiarazioni /documenti che non siano previsti a pena di esclusione dal presente bando. Avverso la graduatoria provvisoria potrà essere proposto ricorso. La mancata produzione delle integrazioni e/o ricorsi nel termine perentorio assegnato o il loro non accoglimento costituirà motivo di decadenza dalla graduatoria . Successivamente si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva per almeno 20 giorni.

La liquidazione del contributo ai beneficiari resta subordinata all’esito dei controlli che saranno effettuati : su tutti coloro che hanno dichiarato ISE zero , sul 10% degli ammessi in graduatoria ( individuati a mezzo di pubblico sorteggio)

N.B. La mancata sottoscrizione della Domanda di Partecipazione è motivo di esclusione.

       La mancata presentazione anche di uno solo dei documenti richiesti è causa di esclusione .  

       In caso di presentazione di dati incompleti o non corrispondenti alle risultanze anagrafiche , la  

       domanda sarà esclusa .  

L’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai concorrenti avvalendosi dei sistemi informativi/telematici attivati con collegamento alle banche dati dell’Agenzia delle Entrate, nonché di quelle acquisibili presso altri enti . L’accertamento di ufficio di qualsiasi difformità riscontrata sarà motivo di esclusione e/o decadenza dal beneficio e la denuncia alle autorità giudiziarie .

Informativa art.13 del D.Lgs.n. 196 /2003

Si precisa che i dati dichiarati nella domanda saranno utilizzati esclusivamente dagli incaricati del trattamento per l’istruttoria e comunque solo a fini istituzionali.

Responsabile del procedimento il dipendente : Enrico Pontillo

Capodrise lì 10/11/2015

                                                                 Il Responsabile dell’Area Politiche

                                                                                                                                             Sociali e Pubblica Istruzione

                                                                                                                                                   dr.ssa A. Di Giovanni

                                  

                                                                       

                                                                                                                                                                            

 

Regolamento per le attività musicali

Pubblicato con delibera del Commissario Straordinario n. 109 del 05/11/2015 il nuovo regolamento per le attività musicali.

 

Il regolamento disciplina tutte le manifestazioni di pubblico spettacolo messe in opera da pubblici esercizi, associazioni ed enti.

 


 

 

Servizio CUP Farmacie e screening di rilievo

Si porta a conoscenza che in data 15/07/2015 con protocollo n. 35395 tra l'ASL Caserta e la Federfarma Caserta è stata stipulata la convenzione per lo svolgimento di prenotazioni di prestazioni in via informatica ed incasso del relativo ticket.

 

Per ulteriori dettagli leggi qui

 


 

 

Short list per la nomina dei componenti commissione per l’autorizzazione sismica

AVVISO

COSTITUZIONE SHORT LIST PER LA NOMINA DEI COMPONENTI COMMISSIONE PER L’AUTORIZZAZIONE SISMICA PRESSO LA SEDE COMUNALE – DA ISTITUIRE AI SENSI ART.33 L.R. 1/2012

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Visto l’art. 33 (Modifiche alla legge regionale 9/1983) della legge regionale n. 1 del 27.12.2012 (“DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE 2012 E PLURIENNALE 2012 – 2014 DELLA REGIONE CAMPANIA) pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Campania n. 6 del 28.01.2012 e successive modifiche ed integrazioni.

Vista la Delibera di Giunta Municipale n.2 del 27/01/2015, con la quale si disponeva di richiedere alla Regione Campania il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di Caserta di cui agli articoli 2, 4 e 5 della l r. 9/1983, come modificati dall'ari. 10 della l. r. 19/2009

VISTA la Delibera di Giunta Regionale n.181 del 4/04/2015, con la quale si disponeva il trasferimento al comune di Capodrise delle funzioni sopra menzionate.

Ritenuto di provvedere alla istituzione dell’elenco per la nomina dei tecnici nella commissione prevista dall’art. 4/bis della L.R. 9/83 come modificato dall’art. 33 della L.R. 1/2012 ed s.m.i.

AVVISA

ART. 1 -FINALITÀ DELL'AVVISO

Il comune di Capodrise intende procedere alla costituzione di una commissione per l'espletamento delle attività e funzioni di competenza del Genio Civile ai sensi degli art. 2,4,5, della L.9/83 come modificati dall'articolo 10 della legge regionale 28 dicembre 2009, n. 19, ai sensi dell'art. 33 della legge Regionale 1/2012 , a tal fine intende creare un elenco (short list) di tecnici, ingegneri e architetti idonei ad espletare tali attività.

ART. 2 -PROFILO PROFESSIONALE

Possono richiedere l'iscrizione alla short list di cui al presente avviso i cittadini italiani o appartenenti ad uno degli Stati membri dell'Unione Europea in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti titoli:

• diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario

ART. 3-REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi a partecipare i candidati in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti minimi:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

-godimento dei diritti civili e politici;

-non aver riportato condanne penali

-non aver subito condanne che comportino l'interdizione dai pubblici uffici;

ART. 4 -TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Capodrise piazza Aldo Moro n.3 – 81020 – Capodrise (CE), dovrà pervenire entro il 21-11-2015 ore 13,00 al protocollo dell'Ente con una delle seguenti modalità:

• Consegnata a mano, in busta chiusa,

• Spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Non verranno prese in considerazione le domande consegnate o pervenute oltre il termine di scadenza per la presentazione della domanda, anche se spedite a mezzo posta raccomandata A/R in tempo utile.

Laddove il termine scada in giorno festivo, esso è automaticamente prorogato al primo giorno successivo non festivo. I plichi, a pena di esclusione, dovranno pervenire chiusi e recare all'esterno – oltre l'intestazione del mittente e l'indirizzo dello stesso -la seguente dicitura: "Domanda di iscrizione alla short-List per Commissione ai sensi art 33 L.R. 1/2012"

Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo onere e rischio del mittente, che, pertanto, non potrà sollevare eccezioni o riserve ove, per qualsiasi motivo, il plico non giungesse a destinazione in tempo utile. Farà fede la data apposta sul plico dall'addetto alla ricezione. Tutta la documentazione inserita all'interno del plico e tutte le diciture devono essere redatte, pena l'esclusione, in lingua italiana. Il plico dovrà contenere, a pena di esclusione, la documentazione di seguito dettagliata:

-domanda di iscrizione/dichiarazione sostitutiva, redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1);

-curriculum vitae/professionale in formato Europeo, reso in forma di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, siglato in ogni pagina e sottoscritto, con firma leggibile e per esteso, all'ultima pagina;

-copia fotostatica di un documento valido di riconoscimento, con firma autografa.

Alle dichiarazioni, rese e sottoscritte nella domanda e nel curriculum, si riconosce valore di autocertificazione. Pertanto, non è necessario allegare altra documentazione oltre a quella richiesta nel presente Avviso, ferma restando la facoltà dell'Amministrazione di richiedere successivamente la documentazione comprovante le predette dichiarazioni, accertandone la veridicità.

ART. 5 -ESAME DELLE CANDIDATURE E ISCRIZIONE NELLA SHORT -LIST

Le candidature pervenute in tempo utile e presentate secondo le modalità descritte innanzi, saranno esaminate, al fine di accertarne la rispondenza ai requisiti minimi di ammissione richiesti, dal dirigente dell'UTC – Settore LL.PP. Tutti i candidati che risultino in possesso dei suddetti requisiti minimi saranno inseriti, in ordine alfabetico, nell'elenco. Non è prevista la predisposizione di graduatorie. L'inserimento nella short list non fa sorgere in capo all'Amministrazione Comunale alcun obbligo di contrattualizzazione e/o inquadramento dei soggetti individuati. L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o annullare il presente Avviso o di non addivenire al conferimento degli incarichi professionali in oggetto, in ragione di circostanze attualmente non valutabili né prevedibili o di disposizioni che impedissero, in tutto o in parte, la procedura in argomento, senza che per l'interessato insorga alcuna pretesa o diritto. La partecipazione implica l'accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente Avviso, nonché di tutte quelle stabilite dalle Leggi e dai Regolamenti vigenti in materia.

ART. 6 -AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI

Verrà nominata una commissione, con decreto del Commissario Prefettizio, formata da tre tecnici in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario, con comprovata esperienza in collaudi sismici oppure con diploma di laurea specialistica in ingegneria civile e comprovata esperienza in collaudi sismici e da almeno un giovane ingegnere o architetto con massimo cinque anni di iscrizione all’albo. La funzione di presidente di commissione è svolta dal professionista in possesso dei requisiti di collaudatore in corso d’opera ai sensi della presente legge.

I suddetti incarichi saranno affidati, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione Comunale, ai candidati iscritti nella short list.

ART. 7 VALIDITÀ DELLA SHORT LIST

I curricula ammessi nella short list rimarranno a disposizione dell'Amministrazione Comunale per la durata di 2 anni a partire dalla data di approvazione della medesima.

L'Amministrazione si riserva, tuttavia, la facoltà di utilizzare gli esperti iscritti anche per eventuali altre attività afferenti il programma di che trattasi, nonché di procedere ad eventuali aggiornamenti della short list, mediante analogo procedimento ad evidenza pubblica.

ART. 8 CAUSE DI ESCLUSIONE

Sono cause specifiche di esclusione:

• l'inosservanza, per qualsiasi motivo, del termine previsto dal presente Avviso per la presentazione del plico;

• l'inosservanza delle modalità di presentazione del plico;

• la mancanza di uno o più requisiti di partecipazione quali risultano dal presente Avviso;

• la mancanza, incompletezza o irregolarità sostanziale della documentazione da inserire nel plico.

Dei candidati esclusi sarà formato un apposito elenco posto in visione degli interessati sul sito istituzionale dell'Ente, www.comune.capodrise.ce.it

ART. 9 CONDIZIONI CONTRATIUALI

Le modalità di espletamento dell'incarico, eventualmente conferito, saranno disciplinate da apposito Regolamento Comunale sul funzionamento della commissione. Il corrispettivo dell'incarico per ogni tecnico sarà determinato sulla base delle caratteristiche dell'attività da espletare. Il compenso complessivo da corrispondere alla commissione non potrà eccedere le somme derivanti dalle risorse introitate direttamente dal comune ai sensi dei commi 8 e 9 dell'articolo 2 della legge Regionale 9/83.

ART. 10 - PUBBLICITÀ

Il presente Avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.capodrise.ce.it l'Avviso pubblico ed i relativi allegati sono reperibili sul sito dell'Ente.

ART. 11 -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Il Responsabile del Procedimento, ai fini della procedura di cui al presente Avviso, è il responsabile dell’Ufficio Tecnico - Settore Lavori Pubblici ing. Pietro TERRERI.

ART. 12 -INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

In applicazione del D.Lgs. 196/2003, il Responsabile del trattamento dei dati personali è il Responsabile del Procedimento. I dati personali acquisiti da questo Ente saranno trattati, anche con mezzi elettronici, esclusivamente per le finalità connesse alla procedura in oggetto, ovvero per dare esecuzione ad obblighi previsti dalla legge. I titolari dei dati personali conservano i diritti di cui agli artt. 7, 8, 9, 10 del D.Lgs. n. 196/2003; in particolare, hanno diritto di richiedere l'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbiano interesse, l'integrazione dei dati, e di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che li riguardano.

Alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione:

-Dichiarazione di  iscrizione all’albo professionale;

-curriculum professionale.

Dalla casa comunale, 3 Novembre 2015

                                                   Il Commissario Straordinario

­­­­­­­­­­­­­                                                    dott.ssa Maria Luisa FAPPIANO

 

Domanda di iscrizione

 

 


 

 

 

COMUNE DI CAPODRISE

Piazza Aldo Moro, 3

81020 - Capodrise CE

Tel: +39 0823 836 200

Pec:

protocollo@pec.comune.

capodrise.caserta.it

Emergenze - Comando PM: +39 338 98 58 093

 

C.F.: 80007410618

P. IVA: 01283770616

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Leggi le procedure da seguire e quale documentazione presentare.

 

CAPODRISESIDIFFERENZIA

 

Codice Etico

Orari della biblioteca

La biblioteca comunale è temporaneamente chiusa.
Per informazioni si può contattare gli operatori:

Giuseppe Campomaggiore 0823 836206

Anna Costantino 0823 836209


 

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1Visite ieri:114
2Visite mese corrente:2919
3Visite mese precedente:4839
4Visite anno corrente:16974
5Visite anno precedente:63443
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