Home Gare CEDOLE LIBRARIE A.S. 2018-2019

PEC: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

AREA POLITICHE SOCIALI-P.I.—SPORT

CEDOLE LIBRARIE A.S. 2018-2019

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Campania ha deliberato i fondi per la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019, tramite cedole librarie o voucher per gli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado (scuole medie) e la Scuola Secondaria di Secondo Grado (scuole superiori).
Il limite di reddito, per accedere al beneficio, non deve essere superiore ad euro 10.633,00 alla voce Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), valido (scadenza 15/01/19), rilasciato da un CAAF autorizzato o dall’ Agenzia delle Entrate.
Il modello ISEE è obbligatorio e deve essere allegato alla domanda pena l’esclusione.
Nel caso in cui l’attestazione ISEE sia negativa o pari a zero perché relativo a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF) i dichiaranti dovranno attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le cedole librarie precompilate a cura del personale del Comune - Settore Pubblica Istruzione e. Politiche Sociali saranno consegnate alle istituzioni scolastiche che, a loro volta, provvederanno alla consegna direttamente agli esercenti la potestà genitoriale sugli alunni o, in alternativa ai loro rappresentanti legali.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie convenzionati, i cui nominativi saranno resi pubblici al termine della procedura di accreditamento ancora in corso, possono ritirare le cedole esclusivamente dai soggetti prima individuati.

Solo gli esercenti di librerie/cartolibrerie accreditati e convenzionati con il Comune potranno ritirare le cedole emesse dal Comune, recanti la firma del Responsabile del servizio e consegnare agli utenti i libri adottati dalle relative scuole.

Le scuole trasmetteranno le istanze all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Capodrise, entro il 26 novembre 2018.

L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla formazione dell’elenco degli aventi diritto alla scadenza del termine per la presentazione delle istanze.
L’elenco sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale per giorni 15 e diffuso attraverso le scuole di competenza.
Eventuali istanze di riesame dell’elenco dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Servizi scolastici- Pubblica Istruzione, preferibilmente a mano complete della documentazione necessaria.
Ai fini del normale iter del procedimento, le suddette istanze devono pervenire, perentoriamente, entro giorni 10 dalla scadenza del termine di pubblicazione dell’elenco all’Albo Pretorio Comunale.
Il risultato del riesame delle istanze sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e nelle bacheche della scuola.

La domanda, redatta secondo il modello allegato sub B) - deve essere presentata entro il 15 NOVEMBRE 2018 presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale “ G. Gaglione” sito in Via Dante n.26 - Capodrise

I relativi moduli di richiesta per l’attribuzione del beneficio sono disponibili presso l’ufficio comunale “ Servizi Scolastici” e sul Sito Istituzionale dell’Ente : www.comune.capodrise.ce.it o possono essere ritirati presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale “ G. Gaglione”. Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande non debitamente compilate e/o incomplete della documentazione richiesta

Responsabile del procedimento è l’istruttore amministrativo dell’Ufficio Servizi sociali e scolastici -Sport - Pubblica istruzione del Comune di Capodrise, Enrico Pontillo, tel:0823-8362202; Email: servizi sociali.capodrise@tin.it; PEC: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

Dalla Casa Municipale, lì 29 OTTOBRE 2018