fino al 31/01/2020

Sponsorizzazione su mezzi adibiti a trasporto scolastico per gli anni 2020-2022

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 96 del 23.09.2020, avente per oggetto: "Iniziativa di sponsorizzazione spazi pubblicitari sullo scuolabus comunale", si è dato avvio all'iniziativa di sponsorizzazione, da parte di privati, per l'acquisizione delle risorse finanziarie derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari su automezzi comunali adibiti a trasporto scolastico.

Gli spazi pubblicitari che verranno messi a disposizione dello sponsor sono i seguenti:
a) fiancata laterale (lato guida) n. 3 spazi di cui uno di misura 60x90 a) (porta) e due di misura 85x100;
b) fiancata laterale (lato salita alunni) n.2 spazi di misura 85x100;
c) retro 175x70;
d) cofano 170x36;

Si specifica che, qualora durante la durata del contratto l’amministrazione comunale provveda alla sostituzione del mezzo, verrà garantita allo sponsor la concessione di un analogo spazio pubblicitario sul nuovo mezzo.

La sponsorizzazione avrà durata biennale e sarà valida per gli anni scolastici 2020 -2021 e 2021-2022 e potrà essere rinnovata – allo stesso prezzo maggiorato della variazione dell’indice ISTAT - previa intesa scritta tra le parti.

Per tutta la durata del contratto lo sponsor potrà affiggere nelle parte destinata del automezzo il proprio marchio e dicitura.

L'inserimento del logo e della intestazione della ditta dovrà essere preventivamente
approvato dal comune sulla base di apposito fac-simile proposto dallo sponsor.

Le spese per la realizzazione degli adesivi e per la loro eventuale sostituzione durante la durata del contratto saranno a carico dello sponsor.
Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Capodrise Via Giannini – Piazza Aldo Moro Ufficio Protocollo, domanda in busta chiusa con l’indicazione "Domanda per sponsorizzazione scuolabus comunali" entro le ore 12,00 di venerdi 23/10/2020.

I pagamenti del canone di sponsorizzazione, dietro emissione di apposita fattura, dovranno essere effettuati entro il 30 novembre 2020 per la prima annualità e entro il 30 novembre 2021, per la seconda.
E’ previsto un solo sponsor per tutta la durata del contratto. In caso di più domande concorrenti la scelta del soggetto sponsor viene effettuata mediante applicazione dei seguenti criteri prioritari:
a) importo della sponsorizzazione;

a parità di importo:
b) soggetto che ha già sponsorizzato in passato altra analoga iniziativa comunale.

L'offerta, redatta secondo il modello allegato, dovrà essere accompagnata dalle seguenti autocertificazioni attestanti:

a)per le persone fisiche:
-l'inesistenza delle condizioni di incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione, di cui agli artt. 120 e seguenti della legge 24/11/1981, n. 689, e di ogni altra situazione considerata dalla legge pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale;
-l'inesistenza di impedimenti derivanti dalla sottoposizione a misure cautelari antimafia;
-l'inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari (solo se imprese);
-la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa.
b)per le persone giuridiche:
- oltre alle autocertificazioni sopra elencate, riferite ai soggetti muniti di potere di rappresentanza, deve essere attestato il nominativo del legale rappresentante o dei legali rappresentanti.
L'offerta deve, inoltre, contenere l'impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario e l'esplicita accettazione delle condizioni previste nello schema di contratto di sponsorizzazione.
La sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione dovrà avvenire entro sette giorni dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione della sponsorizzazione.

Gli interessati possono prendere visione di tutta la documentazione e ottenere ulteriori informazioni sulla procedura di sponsorizzazione presso l’Ufficio Ragioneria  (Tel.0823-836212), tutti i giorni feriali (escluso il sabato).

Per quanto non previsto si applicano le norme del vigente Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni e le norme di legge in materia.
Allegati:
a)Facsimile domanda di sponsorizzazione;
b)Schema di contratto di sponsorizzazione;

c) Delibera di approvazione.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Ottobre 2020 10:04)

locandinaCalendarioRaccoltaDifferenziata2020

trasparenza-banner-180x100