fino al 31/01/2020

Home Avvisi Comune e Cittadini SMART: la comunicazione non è mai stata così FACILE!

Comune e Cittadini SMART: la comunicazione non è mai stata così FACILE!

Informiamo i cittadini che è attiva la nuova App del Comune di Capodrise ComuneApp, che sostituisce interamente la precedente (Comune di Capodrise App).
Obiettivo principale di Comune App è il miglioramento della comunicazione tra cittadini e Istituzioni, grazie alla sua funzionalità di trasmissione di messaggi da Amministrazione a Cittadino e da Cittadino ad Amministrazione.
L'App permette agli Uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all'urgenza, migliorando di fatto la comunicazione e l'informazione. Il singolo cittadino avrà la possibilità di mettersi in comunicazione con l'Amministrazione Comunale inviando segnalazioni oppure ricercando informazioni (ad es. orari e recapiti degli Uffici Comunali).
La nuova App è scaricabile sugli smartphone dotati dei sistemi operativi iOS (con il
nome “Comune di capodrise app”) ed Android (con il nome “Comune di capodrise").
A coloro che scaricano l'App il Comune potrà inviare comunicazioni istantanee grazie al sistema delle notifiche push, nonché i cittadini avranno la possibilità di prenotare appuntamenti presso gli Uffici del Comune; sarà inoltre possibile segnalare news ed eventi presenti sul territorio e fornire un'ampia gamma di servizi relativi alla raccolta differenziata (sistema porta-a-porta, ritiro rifiuti ingombranti, glossario per differenziare correttamente i rifiuti).
Gli eventi e le news comunali potranno inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall'App.
I cittadini, dopo essersi opportunamente registrati, potranno direttamente mettersi in contatto con il Comune, grazie alla funzione "Segnalazioni", tramite la quale inviare segnalazioni geolocalizzate, corredate di foto, di eventuali situazioni per le quali si ritiene necessario l'intervento dell'organo competente.

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Novembre 2020 17:51)

locandinaCalendarioRaccoltaDifferenziata2020

trasparenza-banner-180x100

Elenco dei beni confiscati (D. Lgs. 159/2011 art. 48 c. 3)