In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni per la tua attività già aperta o da aprire

AVVISO IMPORTANTE

Le nuove norme per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) approvato con il DPR 160 del 7 settembre 2010, prevede l’obbligo della presentazione on line:

• sia dei procedimenti automatizzati come le SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività, per cui l'impresa può iniziare l'attività in questione dalla data di presentazione della segnalazione alla pubblica amministrazione, e che riguardano ad es. la materia commerciale, edilizia, tributi locali),
  • sia dei procedimenti ordinari relativi a domande, per cui l'impresa deve presentare preventivamente un'istanza alla pubblica amministrazione e potrà iniziare l'attività solo a seguito del rilascio di un'autorizzazione da parte della pubblica amministrazione.

A decorrere dall'1 ottobre 2011 gli sportelli non accetteranno la presentazione cartacea di SCIA per attività produttive (Suap) e si conferma l'obbligo della presentazione on line tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it da dove, dopo aver cercato il SUAP del Comune di Capodrise, potrai eseguire l'invio della pratica. Clicca sull'immagine sottostante:

ACCEDI ALLO SPORTELLO TELEMATICO SUAP - COMUNE DI CAPODRISE

Impresa in un giorno

Si ricorda che insieme alla Com/Unica da inviare al Registro Imprese (che consente di registrare la nuova impresa contestualmente alle Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate) nello stesso giorno e con lo stesso ed unico invio telematico può essere presentata contestualmente anche la Scia in materia commerciale, edilizia, tributi enti locali ed altre materie.

Per le informazioni occorre collegarsi al portale del Registro imprese

DPR 160. del 7 settembre 2010

MODULISTICA UNIFICATA

ATTENZIONE!
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (www.impresainungiorno.gov.it), l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

PROCEDURE PER LE NOTIFICHE E IL RICONOSCIMENTO DELLE ATTIVITA' INERENTI LA SICUREZZA ALIMENTARE E LA SANITA' PUBBLICA VETERINARIA

AUA - Autorizzazione Unica Ambientale - DGRC n. 168 del 26/04/2016

Approvazione della “Guida Operativa – Procedura di rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale” unitamente ai modelli “Attestazione di assolvimento dell’imposta di Bollo”, “Comunicazione di avvio del procedimento” e “Modello Unico regionale di istanza”.

Delibera della Giunta Regionale n. 168 del 26/04/2016;

Guida Operativa;

Modello istanza di autorizzazione;

Attestazione di assolvimento dell'imposta di bollo;

6Visite totali:204391