Posta Elettronica Certificata (PEC)
PEC Protocollo: protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. "Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
La Posta Elettronica Certificata relativa ai vari Servizi Comunali:
Segreteria del Sindaco
Sig.ra Anna Costantino
P.E.C.: sindaco.capodrise@asmepec.it
Tel: 0823 836209;
Fax: 0823 828215;
Affari Generali ed Istituzionali - Servizi Demografici
Dott.ssa Maria Grazia Costantino
P.E.C.: comunedicapodrisepec@alphapec.it
P.E.C. Servizi Demografici: servizidemografici.capodrise@alphapec.it
Tel.: 0823 836208
Urbanistica - SUAP
Arch. Paolino Pontillo
P.E.C.: areatecnicacomunecapodrise@alphapec.it
Tel.: 0823 836225
LL.PP. - Cimitero
Ing. Ernesto Palermiti
P.E.C.: areatecnicacomunecapodrise@alphapec.it
Tel.: 0823 836224
Servizi Tributi - Ambiente ed Ecologia
Responsabile Area: Dott. Mario Volpe
P.E.C.: areatca@comune.pec.it
Tel.: 0823 836211
Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Novembre 2019 11:32)