Home Cosa fare per...

Sicurezza stradale

Sicurezza stradale   freccia

La sicurezza dei cittadini e l'educazione stradale sono alcuni dei punti al centro dell'attività di programmazione e di sviluppo dell'Amministrazione Comunale.

La sicurezza sulle nostre strade è un problema che riguarda tutti ed è solo con la partecipazione di ogni cittadino che si possono prevenire alcuni atteggiamenti e comportamenti, causa di gravi incidenti, e favorire la responsabilizzazione e l'adozione di comportamenti corretti alla guida.

Sicurezza ed educazione stradale permettono di vivere serenamente i tempi e i luoghi della città nel rispetto delle regole di convivenza civili e democratiche.

Questa Amministrazione si impegna ad affrontare le tematiche relative alla sicurezza e all'educazione stradale non solo in una prospettiva di “comunicazione del rischio”, ma in maniera amichevole ad informare i cittadini sui comportamenti corretti da tenere in strada con la programmazione di iniziative e di campagne di comunicazione rivolte ai giovani e all'intera città con l'intento di promuovere e di diffondere una cultura della prevenzione attraverso l'adozione di un comportamento corretto sulle strade, per la sicurezza di tutti i cittadini.

Conoscere e rispettare le regole del Codice della Strada, condurre con prudenza i propri veicoli, motocicli e autoveicoli, favoriscono e migliorano la qualità della vita di tutti i cittadini e contribuiscono a creare un clima di solidarietà e di collaborazione tra cittadino e istituzione.

Le campagne:

Pagina_in_costruzione_123_x_150

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Febbraio 2012 15:47)