Convenzione ANUTEL – ARUBA PEC
L’Amministrazione Comunale con deliberazione n. 69 del 30.05.2013 ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente ai propri contribuenti caselle di posta elettronica certificata(PEC).
Il ricorso alla posta elettronica certificata rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei per mezzo del canale postale, oltre che rispondente alle finalità espresse dal D. Lgs. 82/2005, specialmente nell’ambito delle entrate comunali consentirebbe l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, nonché altri avvisi, in sostituzione degli attuali invii postali da parte degli uffici comunali, con una notevole riduzione delle spese di stampa e di recapito per il contribuente, cui non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno.
A tal fine si invitano i contribuenti, che intendano richiedere la fornitura gratuita di una casella di posta elettronica certificata, a inviare la richiesta di adesione, di cui si allega modello, al seguente indirizzo: capodrise@pec.aruba.it.
N.B.: Tale indirizzo PEC non è del protocollo dell'ente, per cui non inviare altri tipi di richieste in quanto non verranno prese in considerazione.
Condizioni generali di contratto
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:02)