Home WiFi Capodrise gratuita

WiFi Capodrise

Comune di Capodrise
(Provincia di Caserta)
(AREA INNOVAZIONE e COMUNICAZIONE)

Benvenuti nel sistema di connessione wifi gratuito della Città di Capodrise. Il sistema permette ai cittadini di accedere liberamente con i dispostivi (smartphone, tablet e laptop) semplicemente collegandosi alla rete wifi denominata “WIFI CAPODRISE".

1. Per il primo accesso l’utente “cittadino” dovrà fornire, recandosi presso l’ufficio segreteria del Comune o inviando via mail il modulo di iscrizione debitamente compilato con allegato documento di riconoscimento, i propri dati anagrafici, email e numero di cellulare, ed effettuare la registrazione.
  2. Dopo la registrazione, l’utente riceverà una "email" o “sms” di conferma con i relativi dati di accesso personali e potrà automaticamente navigare.
  3. Dopo 1 ora di navigazione l’utente dovrà autenticarsi nuovamente, onde evitare che la rete venga utilizzata in modo improprio.
  4. Il raggio di copertura della rete, in questa fase iniziale, permette di “navigare” in Piazza Massaro (ex Piazza Casa Fusco) - Piazza Aldo Moro – Piazzale Chiesa Sant’Andrea Ap. e zona antistante

L’Amministrazione Comunale punta molto sui benefici che l'innovazione tecnologica può apportare alla comunità e con l’attivazione già da tempo avviata dei “Servizi online”, tramite il portale istituzionale del Comune si sono ottenuti già notevoli risultati, stimolando sempre più la curiosità e il senso di partecipazione dei cittadini.

Il progetto è finalizzato alla diffusione della comunicazione digitale e si inserisce in un più ampio piano per valorizzare al meglio il proprio patrimonio culturale. Attraverso la rete internet, infatti, il Comune potrà offrire servizi sempre più rapidi ed efficienti ai cittadini e stimolarne una maggiore interattività con l’Amministrazione e gli uffici comunali.

Una nuova agorà capodrisana digitale sarà raggiunta dall’importante servizio che permetterà, inoltre, l’installazione e l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza. A breve verranno inoltre installati Wi-fi Free Point a mezzo banner e Infopoint, che fungeranno da vetrine per sponsor ed imprenditori.

Gli stessi impianti wireless permetteranno in un prossimo futuro l’accesso ad informazioni istituzionali oltre che ad una serie di servizi al cittadino, dal telesoccorso alle  videochiamate alle applicazioni per smartphone e tablet.

Per informazioni sul servizio:

Comune di Capodrise, tel. 0823 836209 (Sig.ra Anna Costantino);

Scarica il modulo iscrizione

mail:  info@comune.capodrise.caserta.it,

Sito Web:  http://comune.capodrise.ce.it/

Facebook:  http://www.facebook.com/comunedicapodrise