Home Avvisi Attivato servizio di pagamento facilitato delle contravvenzioni al Codice della Strada

Il Comando di Polizia Municipale di Capodrise rende noto che, a far data dal 28/01/2015, il Comune di Capodrise ha aderito a SPF, l’innovativa rete dei Comuni che consente il pagamento delle infrazioni al Codice della Strada tramite la rete delle oltre trentamila ricevitorie e tabaccherie Lottomatica su tutto il territorio nazionale.

I cittadini potranno utilizzare questo semplice ed immediato sistema di pagamento delle multe, senza dover fare code inutili negli uffici postali.

Il Servizio, altamente innovativo, si propone innanzitutto di fornire una prestazione di facile fruizione ai cittadini che devono pagare multe per infrazioni al Codice della Strada rilevate da Agenti della Polizia Municipale o da Ausiliari del Traffico.

Il cittadino avrà numerosi vantaggi:

• Maggiore facilità di pagamento della contravvenzione, sia per l’elevata diffusione sul territorio delle ricevitorie e delle tabaccherie Lottomatica, sia per la flessibilità degli orari di apertura degli stessi;
  • Minore spesa. Infatti, pagando la multa presso un “PuntoLIS” nei termini previsti dal Comune, il cittadino assolve a tale obbligo con un costo aggiuntivo inferiore rispetto a quello da sostenere in caso di notifica;
  • Garanzia che i dati relativi al pagamento saranno recapitati al Comune di competenza con procedure informatiche e telematiche, evitando l’emissione della notifica di violazione. La ricevuta di pagamento rilasciata dal “PuntoLIS” certifica l’avvenuta trasmissione dei dati.

Si fa presente in ogni caso che l’importo delle contravvenzioni potrà essere corrisposto:

• presso un “PuntoLIS”, ossia la rete delle ricevitorie e tabaccherie Lottomatica, indicando la targa del veicolo, il numero del verbale/preavviso, ed il codice comune 061013 del Comune di Capodrise. La ricevuta di pagamento rilasciata dal “PuntoLIS” certifica l’avvenuta trasmissione dei dati, senza ulteriore obbligo di esibizione della ricevuta di pagamento. La lista delle tabaccherie/ricevitorie del lotto abilitate al servizio è disponibile alla pagina web  http://spf.polizialocale.ancitel.it e www.lottomaticaservizi.it.
  • Nel solo Comune di Capodrise ci sono 7 punti vendita dove è possibile trovare il servizio di “Paga Multe”;
  • utilizzando il bollettino postale allegato al verbale/preavviso o tramite versamento su c/c postale n. 15977499, intestato a “Corpo di Polizia Municipale di Capodrise” indicando, nella causale, il numero di verbale/preavviso, la targa del veicolo e la data dell’infrazione;
  • presso gli sportelli abilitati delle “Poste Private”. Solo in tal caso è necessario esibire al Comando di Polizia Municipale verbalizzante copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento, anche mediante trasmissione al n. di fax 0823 51 64 33, oppure mediante trasmissione al seguente indirizzo e-mail istituzionale:  poliziamunicipale@comune.capodrise.caserta.it

Ogni informazione in merito potrà essere richiesta al Comando di Polizia Municipale di Capodrise sito in Via F. Giannini n. 22, ai seguenti recapiti:

Tel. 0823 82 07 77 – 83 62 36 – Cell. 329 13 69 842

E-mail: poliziamunicipale@comune.capodrise.caserta.it

PEC: polizialocalecapodrise@alphapec.it.

IL COMANDANTE della P.M.

Cap. Clemente Piccolo

Attachments:
Access this URL (http://www.comune.capodrise.caserta.it/portale/images/comando_pm/ListaLis.pdf)ListaLis.pdf[ ]362 Kb

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Aprile 2015 07:38)

6Visite totali:209481