Home Avvisi Elenco di avvocati per affidamento di incarichi di assistenza e patrocinio dell'Ente

per la formazione di un elenco di avvocati singoli o associati,

per l'affidamento di incarichi di assistenza e patrocinio legale dell'ente.

ISTITUZIONE ELENCO

Con deliberazione n. 34 del 7.5.2015, il Commissario Straordinario ha approvato il "Regolamento per l'organizzazione della gestione del Contenzioso e per il conferimento di incarichi di patrocinio legale".

Il citato Regolamento, all'art. 5, prevede l'istituzione di un elenco aperto dei professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e patrocinio dinanzi alle Autorità Giudiziarie in tutte le materie.

L'elenco è pubblico ed è ripartito in 5 sezioni:

1-      Controversie dinanzi al Giudice di Pace;

2-      Controversie dinanzi al Tribunale Civile e dinanzi alle Corti di Appello;

3-      Controversie dinanzi agli Organi di Giustizia Amministrativa di primo grado e Magistratura Contabile;

4-      Controversie dinanzi al Tribunale Penale e Corte di Appello;

5-      Controversie dinanzi alle Magistrature superiori.

Possono essere iscritti nell'elenco gli avvocati, o il capogruppo per gli studi associati,con un'anzianità di iscrizione nell'Albo Professionale di almeno tre anni.

E' fatta salva la facoltà di individuare altri avvocati non iscritti laddove l'eccezionalità'e l'importanza del contenzioso giustifichino un affidamento fiduciario al di fuori dell'elenco.

PRESENTAZIONE DOMANDA

I professionisti interessati all'inserimento nell'elenco, nel termine di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo on-line, sul sito internet dell'Ente e nella Sezione Amministrazione Trasparente, dovranno far pervenire apposita domanda mediante uno dei seguenti mezzi:

-           posta certificata elettronica all'indirizzo protocollo@pec.comune.capodrise.caserta.it

-           consegna a mano presso l'ufficio protocollo

-           con raccomandata all'indirizzo “Comune di Capodrise - Via Giannini, Palazzo delle Arti – 81020 Capodrise (CE).

Alla domanda di iscrizione del professionista deve essere allegata la seguente documentazione:

-          Autocertificazione con le modalità di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., attestante l'iscrizione all'Albo Professionale, l'eventuale iscrizione nell'albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori, l'insussistenza di cause ostative a norma di legge a contrarre con la Pubblica Amministrazione, l'insussistenza di condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi con l'Ente;

-          Dichiarazione di presa conoscenza e accettazione del regolamento per l'Organizzazione della gestione del Contenzioso e per il conferimento di incarichi di patrocinio legale;

-          Dichiarazione di accettazione, all'atto della sottoscrizione della convenzione, dei compensi professionali, di cui alla tabella allegata al Regolamento approvato con delibera di Commissario Straordinario n. 34/2015;

-          Dichiarazione di impegno a non accettare incarichi da terzi, pubblici o privati, contro l'Amministrazione Comunale per tutta la durata del rapporto instaurato

-          Dichiarazione di impegno alla presentazione del DURC prima di qualsivoglia pagamento per i servizi professionali che si renderanno

-          Curriculum di studio, degli incarichi assolti e delle attività svolte, con indicazione delle specializzazioni e delle pubblicazioni.

-          Copia del documento di riconoscimento in corso di validità ;

-          Curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato.

FORMAZIONE ELENCO

La formazione dell'elenco, che sarà predisposto in ordine alfabetico, non pone in essere alcuna procedura selettiva né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, neanche con riferimento all'ordine di presentazione delle domande, né è prevista attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma costituisce individuazione, a seguito di procedura ispirata a principi della trasparenza , di avvocati ai quali poter affidare incarichi professionali.

L'inserimento nell'elenco non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di Capodrise, né l'attribuzione di alcun diritto al richiedente in ordine ad eventuali conferimenti di incarichi.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL DLGS 196/2003

Ai sensi del D. LGS. n. 196 /2003 ,si informa che tutti i dati personali trasmessi dai professionisti interessati saranno trattati unicamente per le finalità di gestione della presente procedura.

La Responsabile dell'Area Amministrativa

dr.ssa Maria Cembalo